Francis Ford Coppola ha cominciato a lavorare ad Apocalypse Now fin dal lontano 1969. L'idea era quella di adattare un classico come quello di Joseph Conrad, Cuore di Tenebra. Coppola ha dovuto aspettare il 1975 prima di poter dar vita ad uno dei film d'autore più famosi di tutti i tempi. E' nato così Apocalypse now, scritto e girato in modo rocambolesco, nel caldo torrido delle Filippine, grazie all'aiuto dell'esercito di quel paese che simulava la guerra in Vietnam. Il cast ha subito alcune variazioni in corso d'opera, Martin Sheen non era previsto come protagonista fin dall'inizio, mentre ci sono alcune conferme dalla saga del Padrino. Consiglio a tutti di guardare il documentario della moglie di Coppola sul set: Hearts of darkness. Le riprese durarono almeno un anno e mezzo e la troupe fu costretta in larga parte a trasferirsi dagli USA nel bel mezzo dell'Asia. Il montaggio richiese due anni di lavoro grazie al mitico Walter Murch. Buono il bluray. Questa versione Redux è quella definitiva secondo il mio modesto parere.
Apocalypse Now Redux (Blu-ray)
La versione restaurata con materiale scartato all'epoca, che aggiunge nuove sfumature all'opera
Versione estesa, con 50 minuti di film in più
1969. La guerra del Vietnam è al suo culmine. Il colonnello Kurtz, un tempo considerato un ufficiale modello e prossimo alla promozione al gradi di generale, è presumibilmente impazzito e ora comanda una legione di truppe-sudditi nella foresta della neutrale Cambogia. L'obiettivo del capitano Willard sarà infiltrarsi nelle sue fila e porre fine al suo comando.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Eagle Pictures, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:202 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIANLUCA PERRINO 11 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it