È impossibile non definire questo film di Francis Ford Coppola un autentico capolavoro! Dopo le prime due parti dell'altrettanto ineguagliabile "Il padrino", il regista riuscì a sviluppare un lavoro immenso nella rielaborazione di "Cuore di tenebra" di Joseph Conrad, che è già di per sé un testo complesso e al vertice della letteratura mondiale. In questa versione è inclusa quasi un'ora di filmato ulteriore e si può comprendere con maggiore completezza il respiro epico della concezione di Coppola: il viaggio del protagonista che è sia d'iniziazione che di perdizione, il fiume interminabile che rivela diverse tipologie di umanità in ogni tappa, l'aleggiare dell'insensatezza tanto tra i soldati di Willard quanto fra gli indigeni plagiati da Kurtz, l'orrore della guerra in Vietnam come archetipo della violenza universale, fino alla riflessione sul potere di manipolare e distruggere insito nell'animo umano. Un viaggio avventuroso, antropologico e interiore, per di più impreziosito da ottime interpretazioni attoriali e dalla fotografia premio Oscar di Vittorio Storaro. Film imperdibile, indimenticabile.
Apocalypse Now Redux (DVD)
La versione restaurata con materiale scartato all'epoca, che aggiunge nuove sfumature all'opera
Versione estesa, con 50 minuti di film in più
1969. La guerra del Vietnam è al suo culmine. Il colonnello Kurtz, un tempo considerato un ufficiale modello e prossimo alla promozione al gradi di generale, è presumibilmente impazzito e ora comanda una legione di truppe-sudditi nella foresta della neutrale Cambogia. L'obiettivo del capitano Willard sarà infiltrarsi nelle sue fila e porre fine al suo comando.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Eagle Pictures, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:202 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LibriLiberi 23 giugno 2023Sulla vetta del Cinema
-
fabio bartolini 01 settembre 2018
Belissimo film di guerra con robert duvall da giovane , robert duvall in divisa e torso nudo e bellissimo.
-
Per me questo è il più grande film mai girato. Non si può essere indifferenti all'anno in cui uscì sugli schermi, il 1979. Allora non c'erano trucchi, era tutto vero ed è incredibile rivederlo oggi. Quanto a me, da quando è uscito l'ho rivisto almeno una dozzina di volte. Film cult che mostra la caducità dell'uomo a contatto con la guerra sia sotto il punto di vista fisico che psicologico. Grandioso l'adattamento e la conversione dall'ambiente africano di Conrad da cui è tratto il film in una tetra e scura terra vietnamita durante la guerra che ha sconvolto gli USA. Uno dei film più belli della storia. Interpretazioni da urlo! Acquistate e contribuite a finanziare il buon cinema!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it