Apostrophe (') (50th Anniversary Gold Vinyl Edition) - Vinile LP di Frank Zappa
Apostrophe (') (50th Anniversary Gold Vinyl Edition) - Vinile LP di Frank Zappa - 2
Apostrophe (') (50th Anniversary Gold Vinyl Edition) - Vinile LP di Frank Zappa
Apostrophe (') (50th Anniversary Gold Vinyl Edition) - Vinile LP di Frank Zappa - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Apostrophe (') (50th Anniversary Gold Vinyl Edition)
Disponibilità immediata
42,70 €
42,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Apostrophe (‘) di Frank Zappa compie 50 anni! Considerato l'album più popolare della discografia di Frank Zappa, Apostrophe (') è anche il best-seller del chitarrista di Baltimora. Fu il primo disco d’oro di Zappa negli Stati Uniti, raggiungendo il numero 10 della Billboard 200. Il singolo Don't Eat The Yellow Snow entrò nella Top 100 Hits di Billboard ed il successo di Apostrophe (') portò con sé una nuova consapevolezza per Zappa diventando un punto di riferimento per molti appassionati che scoprirono la sua musica grazie a questo disco. In occasione del 50° anniversario, Zappa Records e Universal Music pubblicano una versione ampliata, un box set (cinque CD e un Bluray Audio) che contiene l'album originale rimasterizzato da Bernie Grundman, outtake inedite in studio tratte dagli archivi zappiani (The Vault) e due concerti inediti registrati nel 1974. Il Blu-ray contiene una nuova rimasterizzazione in vari formati hi-res, nuovi remix Dolby Atmos e il Quadraphonic mix del 1974 realizzato dallo stesso Zappa, che torna disponibile dopo 50 anni. Il libretto incluso comprende note bio-discografiche di Simon Prentis e del Vaultmeister Joe Travers, oltre ad immagini inedite tratte dall’archivio di Sam Emerson, il fotografo che scattò l’iconica immagine di copertina.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
13 settembre 2024
0602465639865

Valutazioni e recensioni

  • Fabio G.
    Zappa da riscoprire

    Ho scoperto / riscoperto questo musicista solo ultimamente, anche se limitatamente a pochi tra i suoi migliori lavori, secondo la critica ricorrente. Apostrophe è veramente un eccellente album, che non risente per nulla del tempo trascorso, anzi ... Ottima l'incisione, nei mio caso su vinile rimasterizzato (color oro).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Don’t Eat The Yellow Snow
Play Pausa
2 Nanook Rubs It
Play Pausa
3 St. Alfonzo’s Pancake Breakfast
Play Pausa
4 Father O’blivion
Play Pausa
5 Cosmik Debris
Play Pausa
6 Excentrifugal Forz
Play Pausa
7 Apostrophe
Play Pausa
8 Uncle Remus
Play Pausa
9 Stink-Foot
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail