Uno dei miei libri preferiti in assoluto, profondo ed emozionante, mi ha tenuta incollata alle pagine fine alla fine
Aristotle e Dante scoprono i segreti dell'universo
La storia di due ragazzi, Ari e Dante, che devono imparare a credere l'uno nell'altro e nel loro legame, se vogliono diventare adulti. In una narrazione che arriva dritto al cuore, Benjamin Alire Sáenz cattura quei momenti che fanno di un ragazzo un uomo, mentre esplora temi come la lealtà e la fiducia, l'amicizia e l'amore.
Dante sa nuotare. Ari no. Dante è colto e sicuro di sé. Ari non conosce abbastanza parole. Dante si perde pensando all'arte e alla poesia. Ari si perde pensando al fratello maggiore in carcere. Tutto farebbe pensare che un ragazzo come Dante, che ha davanti a sé la prospettiva di una vita eccezionale, sia l'ultima persona in grado di rompere il muro che Ari si è costruito attorno. Ma quando si incontrano, Dante e Ari legano subito. Condividono libri, pensieri, sogni, risate. Imparano l'uno dall'altro nuove parole e iniziano a ridisegnare i confini dei loro mondi. Soprattutto, scoprono che l'universo è un posto enorme e difficile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ale 29 luglio 20255 stelle
-
Cloto 09 gennaio 2025Dolce
È un libro che racconta una storia in maniera dolce, sincera e veritiera, ma sa anche far piangere ed emozionare nei momenti giusti super consigliato
-
vale_lovebooks 07 gennaio 2025Profondo
La storia è vissuta attraverso gli occhi di Aristotle, Ari, uno dei due protagonisti. È un ragazzo di 15 anni, chiuso e pieno di domande a cui non sa dare le risposte. Due sorelle troppo grandi, una mamma apprensiva, un papà con il trauma della guerra e il fantasma di un fratello di cui nessuno parla. In questo contesto un giorno d'estate incontra Dante, un ragazzo completamente diverso. Pieno di vita, di curiosità, adora le regole ma adora ancora di più infrangerle. È un libro che parla di crescita, di scoperta di sé stessi, delle paure di un adolescente che non sa ancora chi è. Parla delle paure, delle gioie e dei dolori di due ragazzi che insieme scopriranno i sentimenti, l'amicizia, l'amore, il coraggio e la rabbia. Un bel libro, profondo, ma a volte forse per me troppo lento anche se giusto per i temi trattati. Una scrittura scorrevole e piacevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it