Si tratta, davvero, di un'ode in chiave moderna. Attraverso racconti brevi quanto intensi, capaci di toccare le corde più profonde dell'anima, Carola Barbero è in grado di illustrare tutti i motivi per cui chi ama già il nuoto e l'acqua si immerge ogni volta che può...e tutti i motivi per cui chi non l'ha mai fatto, non potrà non ritrovarsi a pensare che deve, almeno una volta, provare quelle sensazioni. Consigliatissimo.
L'arte di nuotare. Meditazioni sul nuoto
Il mare non è la spiaggia con gli asciugamani e le sdraio dove le persone prendono il sole, non è il baretto che vende anguria e bibite fresche e non è nemmeno il bagnasciuga dove si cammina con i calzoni arrotolati. È quella cosa che divide la spiaggia dallo scoglio, l'orizzonte lontano che si cerca di catturare con l'ultima bracciata. L'acqua avvolge braccia, gambe, testa, dando un senso di pace e protezione; allontana le preoccupazioni e i rumori del mondo che si impongono, travolgono, comandano. Un tuffo e tutto scompare: il mondo è messo tra parentesi, fino al prossimo respiro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ERIKA LERI 28 novembre 2017
-
Io sicuramente sono di parte, adoro l'acqua, amo nuotare, ma il sottotitolo del libro è veramente appropriato. Non solo perchè la Berbero esterna le sue meditazioni, bensì perchè spinge a meditare chi il nuoto lo pratica. L'analisi dei vari stili di nuoto, la fame d'aria così come da lei descritta, mi hanno portato più volte a ripensare a questo testo mentre nuotavo, sia al mare che in piscina. Veramente un libro, a mio dire, curioso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it