L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chi di noi non ha letto il famoso brano "Sentinella", in cui l'autore sconvolge completamente il punto di vista del lettore? Questo libro è un altro capolavoro della medesima penna. La storia è ambientata all'inizio del secolo scorso e vede come protagonista Keith Winton, redattore di una rivista di fantascienza. L'autore gioca ancora una volta con il lettore (proprio come fa in Sentinella) mettendolo davanti a una serie di domande che lo accompagnano per tutta la durata del romanzo: il Vero universo è quello che Keith ha sempre vissuto o quello in cui si trova ora? Keith sta sognando? E se non sta sognando come spiegare questa diversa e assurda realtà? Così facendo Brown introduce, o comunque si rifà, a una tematica tanto cara agli amanti del genere fantascientifico e che oggi giorno è molto utilizzata anche nei film e nelle serie tv e si colloca in controtendenza con altri autori dello stesso genere della sua epoca i quali hanno una visione futuristica estremamente negativa (si pensi a Ray Bradbury o al caro Orwel in 1984).
Un bel libro nel senso fisico, ben prodotto dalla casa editrice. Pensavo fosse solo una delle tante storie anni '30 senza alcun significato particolare. Non credo che abbia un significato profondo, eppure la storia mi ha coinvolto totalmente. Fredric Brown è un maestro del racconto breve, e anche nel romanzo dimostra le sue capacità narrative descrivendo una storia incredibilmente affascinante e coinvolgente, che forse in molti rifiuterebbero di leggere. In ogni caso, nasconde un bellissimo romanzo ricco di colpi di scena che mi ha dato molte soddisfazioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore