At Town Hall (HQ)
Edizione limitata in vinile colorato
per la prima volta in studio a New York nel 1957 per registrare il suo album di debutto “Little Girl Blue” (la data di registrazione esatta non è nota) con Jimmy Bond al basso e Albert "Tootie" Heath alla batteria. Dire che il suo debutto in studio fu un successo sarebbe un eufemismo. A soli 25 anni, Simone aveva registrato un album in cui si rispecchiava tutta la passione e esuberanza della giovinezza e tutta l'abilità e la grazia di un veterano. L'album divenne un classico, e si trattava della sua prima registrazione! Simone non registrò più per due anni. Nel 1959 firmò un contratto con l’etichetta newyorkese Colpix Records. Per questa etichetta registrò il suo secondo album, “The Amazing Nina Simone”. Tuttavia, il suo vero grande successo di quell’anno fu la registrazione qui riproposta del concerto al Town Hall di New York del 12 settembre, in cui Simone fu accompagnata dagli stessi musicisti del suo album d’esordio (Jimmy Bond e Albert "Tootie" Heath).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it