L'atelier dei miracoli - Valérie Tong Cuong - copertina
L'atelier dei miracoli - Valérie Tong Cuong - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 62 liste dei desideri
Letteratura: Francia
L'atelier dei miracoli
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Ci sono momenti, nella vita di una persona, in cui sembra che nulla vada come deve andare. Eppure anche in questi momenti rimane, sottile come un velo, un'insopprimibile voglia di felicità, la sensazione di avere comunque il diritto a una porzione di serenità, la speranza lieve ma tenace di trovare, là fuori, qualcuno che possa aiutarti. Così accade anche ai protagonisti di questo romanzo, due donne e un uomo sull'orlo di un baratro, ai quali un incontro fortuito sembra aprire uno squarcio nel buio... È vero, la salvezza può arrivare nelle maniere e dalle persone più impensate, e il confronto con i propri fantasmi e con lo spregiudicato Jean, che aiuta le persone uscite dalle crisi a reinserirsi nella società nel suo atelier dei miracoli, potrà aiutare Mariette, Millie e Mike a risollevarsi. Ma quanto si mescolano, nella vita reale, il Bene e il Male? Dov'è il confine? Chi non ha mai incontrato una persona che l'aiuta ma, al tempo stesso, lo manipola? Un romanzo sulla complessità dei rapporti umani, sull'altruismo disinteressato, ma anche su ciò che ciascuno di noi possiede, e che appare quando la vita prende una direzione inaspettata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

23 gennaio 2014
250 p., Rilegato
L'atelier des miracles
9788867154821

Valutazioni e recensioni

  • Fra
    Catartico

    Un romanzo sul dolore, sulle seconde opportunità, sul disincanto, sull'imperfezione umana, sul perdono, sulla compassione, sulla condivisione, sulla forza e sulla rinascita.

  • nabulia
    Mai fidarsi della copertina!

    Non è piaciuto, ma mi sono obbligata a portarlo a termine: personaggi abbozzati e vicende personali non sviluppate; disorganizzazione strutturale lungo tutto il romanzo; poca profondità e credibilità. Non lo consiglio!

  • Ci ho trovato dei buoni spunti narrativi, ma sviluppati male o troppo poco, così come per la caratterizzazione dei personaggi. A volte sembra tutto così frettoloso, mi sarei aspettata più particolari che spiegassero meglio il passato dei personaggi o l’ambientazione (meglio un non-luogo piuttosto che un paio di riferimenti messi lì a confondere). La scrittura di per sé è fresca e scorrevole, ma la storia stenta a decollare, solo da metà in poi prende ritmo. Non mancano i colpi di scena, ma mi sembra ci sia troppo poco sviluppo di trama.

Conosci l'autore

Foto di Valérie Tong Cuong

Valérie Tong Cuong

1965, Parigi

Valérie Tong Cuong è nata in una banlieue parigina (il cognome vietnamita è del marito). Dopo un'adolescenza difficile studia letteratura e scienze politiche all'università. Lavora 8 anni nella comunicazione poi lascia tutto per dedicarsi interamente alla scrittura (romanzi, racconti, sceneggiature) e alla musica.Con il romanzo L'atelier dei miracoli (Salani 2014), che in Francia ha venduto oltre 70 mila copie, ha vinto il Prix de l'Optimisme 2014. I suoi romanzi: Big (1997, Nil Editions, 1999 J’ai Lu), premiato al Festival du Premier roman de Chambéry; Gabriel (Nil Editions 1999, J’ai Lu 2001); Où je suis (Grasset, 2001, J’ai Lu 2006); Ferdinand et les Iconoclastes (Grasset, 2003, J’ai Lu 2006); Noir dehors (Grasset, 2006,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore