L'atleta parkinsoniano
La buona notizia sta già nel titolo: “L’atleta parkinsoniano”. Che non è un ossimoro, ma una realtà: una persona con malattia di Parkinson può essere un atleta. E può migliorare le proprie prestazioni nonostante il passare del tempo. In questo libro, gli autori mettono a disposizione le loro conoscenze tecniche e professionali fornendo dei consigli pratici e proponendo soluzioni efficaci per parlare di questo e altri argomenti. I contenuti del presente volume si basano su studi accademici e personali, su un’esperienza lavorativa pluriennale e sul fatto di avere sviluppato e brevettato un metodo di recupero funzionale della motricità e della postura calibrato per i soggetti parkinsoniani e utile al miglioramento della qualità della vita di giovani, anziani, sportivi e sedentari. Fornire delle semplici chiavi di lettura e delle soluzioni per risolvere certi problemi che il Parkinson comporta sono solo alcuni degli obiettivi pensati per il lettore. Questo testo è rivolto soprattutto ai diretti interessati, malati e familiari, ai caregiver, ma anche a esperti del settore aperti a nuove visioni di approccio alla malattia di Parkinson maturate attraverso l’esperienza e la professione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:27 febbraio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it