Attenti a quei P2 di Pier Francesco Pingitore - DVD
Attenti a quei P2 di Pier Francesco Pingitore - DVD - 2
Attenti a quei P2 di Pier Francesco Pingitore - DVD
Attenti a quei P2 di Pier Francesco Pingitore - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Attenti a quei P2
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Licio Belli (capo della loggia massonica P2) è avvezzo a corrompere politici per ottenere i suoi scopi, ma quando deciderà di affiliare il venditore ambulante Tatarella, facendolo passare per il presidente del consiglio Forlotti, le cose prenderanno una via inaspettata.

Dettagli

1982
DVD
8057092001561

Informazioni aggiuntive

  • Mustang Entertainment, 2014
  • Terminal Video
  • 105 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • 1,78:1

Conosci l'autore

Foto di Oreste Lionello

Oreste Lionello

1927, Rodi

Attore italiano. I trasferimenti del padre militare lo fanno nascere in Grecia ma presto torna in Calabria, dove si laurea in giurisprudenza mentre frequenta i corsi di recitazione. La vocazione per l'arte lo induce nel 1954 a trasferirsi a Roma per dedicarsi con crescente successo alla radio e al cabaret. È però il doppiaggio a dargli le maggiori soddisfazioni, grazie a un timbro vocale caratteristico e ironico che lo fa diventare voce italiana ufficiale di tutti i film di W. Allen, con il quale condivide anche l'aspetto buffo e i modi confusionari. Protagonista in teatro e in tv, è assai meno attivo nel cinema in ruoli secondari e in pellicole comico-grottesche, da Totòtruffa '62 (1962) di C. Mastrocinque a I fetentoni (1999) di A. Di Robilant.

Foto di Pippo Franco

Pippo Franco

1940, Roma

Nome d'arte di F. P., attore italiano. Formatosi come comico da cabaret, esordisce al cinema con la commedia musicale Appuntamento a Ischia (1960) di M. Mattoli. La sua figura scenica filiforme e dinoccolata, caratterizzata dal naso importante, riscuote grande successo nella commedia popolare italiana degli anni ’70-80. Qualche titolo emblematico: Mazzabubù... Quante corna stanno quaggiù? (1971) di M. Laurenti, Giovannona Coscialunga disonorata con onore (1973) di S. Martino, Patrocloo! ...e il soldato Camillone, grande grosso e frescone (1974) di M. Laurenti. Nel 1981 sperimenta la regia in La gatta da pelare (commedia in linea con le precedenti). Da sempre attivo anche sul fronte del varietà televisivo, vi si dedica in modo esclusivo nel corso degli anni ’90, legandosi soprattutto al cabaret...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore