Credere in una verità spesso vuol dire comprendere e testare l'ipotesi della veridicità di un'idea. Poche persone accetterebbero volentieri una scomoda verità e molto spesso hanno bisogno di "creare" una verità su misura delle proprie esigenze. L'autoinganno è un meccanismo mentale-emotivo che ha come unico intento la salvaguardia dell'Io, proteggere la propria identità dall'influsso di dati indiscutibilmente esatti è la base dell'autoconservazione. Credere nell'incredibile ha come funzione quella di "ridurre l'ansia, migliorando cosi le possibilità di sopravvivenza". Accettare le verità di una vita non perfetta ha un effetto traumatico sulle nostre menti, autoingannarsi è la soluzione più pratica che la natura ci ha offerto. Chi non è pronto a vedere... non vedrà, per il suo bene.
L' autoinganno. Che cos'è e come funziona
Spesso non ci raccontiamo la verità. Spesso ci raccontiamo una storia dai risvolti più desiderabili. Nonostante l'evidenza dei fatti, nonostante la realtà parli da sola. Perché? Ecco qua, in sintesi, il fenomeno dell'autoinganno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniele Di Lorenzo 15 maggio 2018
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows