Tutto bene, consegna veloce. Non vedo l'ora di iniziarlo!
Autopsia
In questo nuovo romanzo della sua rivoluzionaria serie con protagonista Kay Scarpetta, Patricia Cornwell cattura i lettori con colpi di scena, alta tensione e i dettagli forensi che l'hanno resa famosa, ricordandoci ancora una volta perché è la scrittrice di gialli più venduta al mondo.
Dopo un'assenza durata parecchi anni, l'anatomopatologa forense Kay Scarpetta torna in Virginia, lo Stato dove ha avuto inizio la sua brillante carriera. Kay e suo marito Benton Wesley, ora psicologo forense per i servizi segreti americani, si sono trasferiti ad Alexandria, a pochi chilometri dal Pentagono, in un mondo post-pandemico lacerato da disordini civili e politici. Scarpetta è diventata capo medico legale, ma si trova a lavorare con una segretaria prepotente e a gestire una situazione di trascuratezza e presunta corruzione. Dopo poche settimane, viene chiamata sulla scena di un crimine: presso i binari della ferrovia è stato ritrovato il corpo di una donna, orribilmente mutilata. E, non appena Kay comincia a indagare, le si rivela un quadro inquietante: l'omicidio potrebbe essere opera di un serial killer. Nello stesso tempo, una catastrofe in un laboratorio spaziale segreto mette in pericolo la vita di alcuni scienziati. In quanto membro della Doomsday Commission, specializzata in casi sensibili per la sicurezza nazionale, Scarpetta è convocata alla Casa Bianca e incaricata di scoprire cosa sia successo. Mentre è impegnata a lavorare alla prima scena del crimine nello spazio, però, il male si avvicina pericolosamente a casa sua.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
_Alessia_a 27 giugno 2022
-
unlibronelcassetto 15 giugno 2022Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare.
In questo romanzo ritroviamo una Kay Scarpetta provata dalla pandemia di Covid19. A lei, come a tutti noi, la pandemia ha portato via molto più di quanto avrebbe dovuto, segnando profondamente Lucy, l'amatissima nipote, e tutte le persone che ama (lo ammetto senza vergogna, ho una cotta per Lucy fin da quando faceva l'accademia dell'FBI). Narrato totalmente in prima persona, il romanzo ti catapulta nel mondo che circonda l'anatomopatolga, permettendoti di vederlo con i suoi occhi. Forse, oltre i personaggi stessi – che sono il cuore del romanzo, con la loro vita, i loro drammi personali, il loro carattere ben studiato e particolareggiato – una delle cose che annoverano Patricia Cornwell sul podio dei miei scrittori preferiti, è la capacità di descrivere le ambientazioni, le scenografie, con una perizia di dettagli tale da permetterti di immaginare ogni singola sensazione, ogni singola emozione, ogni particolare; riesci a sentire l'odore della pioggia temporalesca, percepisci il calore del sole e il freddo del vento dicembrino; le descrizioni sono in grado di farti avvertire la sensazione di disagio, di dolore, di paura. Ogni singola emozione è esplicata in modo così ricco da entrarti dentro, rendendo il romanzo indimenticabile. Portando l'attenzione sulla trama, fila che è una meraviglia! Le pagine scorrono senza che il lettore se ne accorga e l'abilità dell'autrice sta nel catapultarti in una storia complessa, ricca di colpi di scena e plot twist e, siatene certi, le convinzioni che vi farete leggendo "Autopsia" vi verranno strappate, pagina dopo pagina. Se siete amanti dei gialli, leggete i romanzi di Patricia Corwell e, fidatevi, non ne resterete minimamente delusi, anche perchè, seppur tutti i romanzi hanno una timeline ben precisa che unisce tutta la storia, è possibile leggerli anche separatamente poiché le indagini svolte all'interno di ogni libro iniziano e si concludono all'interno dello stesso romanzo!
-
utente_657279 05 febbraio 2022Autopsia by Patricia Cornwell
La mi anatomopatologa preferita dopo Autopsia Virtuale e' diventata Key Scarpetta.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it