The Aviator di Martin Scorsese - DVD
The Aviator di Martin Scorsese - DVD - 2
The Aviator di Martin Scorsese - DVD
The Aviator di Martin Scorsese - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 29 liste dei desideri
BAFTA al miglior film - Film internazionale - 2005
The Aviator
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


La storia del fortunato produttore cinematografico Howard Hughes che da una piccola somma di denaro, avuta in eredità dal padre, crea un impero ad Hollywood.

Dettagli

2004
DVD
8032807006864

Informazioni aggiuntive

  • 01 - Home Entertainment, 2005
  • Eagle Pictures
  • 170 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1)
  • Italiano per non udenti; Inglese
  • Full screen

Valutazioni e recensioni

  • aleevadh
    buon film

    Film piacevole

  • DARIO SERIO

    Il giudizio su questo film non può che essere positivo. Credo che si possa definire uno dei capolavori della cinematografia contemporanea. Il lungometraggio tratta la vita del miliardario statunitense Howard Robard Hughes, nato nel 1905 e scomparso nel 1976. Più nel dettaglio, esso si sofferma sul periodo storico, vissuto dal protagonista, che va dal 1927 al 1947. Periodo, questo, che certo caratterizza maggiormente la figura di questa personalità del passato. Ricco ereditiere, talentuoso regista, chiacchierato playboy ma soprattutto eclettico e sfortunato appassionato e protagonista dell’aviazione. Il film tratta ampiamente, con dovizia di particolari e ricchezza d’effetti speciali le numerose avventure aviatorie del protagonista, ma non solo. In particolare esso si sofferma sul carattere di questa persona, sulla sua ricerca della perfezione e soprattutto sulla sua volontà di superare ogni limite a quell’epoca considerato tale, anche a rischio della propria vita o del suo patrimonio economico. Gli attori recitano meravigliosamente: Leonardo di Caprio da il meglio di se, interpretando la parte del protagonista, specialmente quando dà forma e caratterizza le manie ossessivo compulsive del grande miliardario, che credo siano state un po’ accentuate dal regista. Cate Blanchett recita nei panni di Katerin Hepburn con grande immedesimazione; Kate Beckinsale è splendida nel ruolo di Ava Gardner; entrambe fiamme di Howard. L’ambientazione d’epoca è molto curata. La vicenda giudiziaria che coinvolge il protagonista nell’ultima parte è appassionante. Unico neo, forse, è la durata, abbastanza impegnativa.

Conosci l'autore

Foto di Martin Scorsese

Martin Scorsese

1942, New York

Martin Scorsese (propr. M. Marcantonio Luciano) è un regista statunitense. Di origini italiane, cresce a Little Italy. Ostacolato nella sua vocazione religiosa (viene espulso dal seminario per l'amicizia con delinquenti di strada), si avvicina al mondo del cinema di cui subisce il fascino sin da ragazzino. Esordisce dietro la mdp con il drammatico Chi sta bussando alla mia porta? (1969, ma l'ideazione risale al 1965) che annuncia le tematiche principali della sua successiva produzione: la predilezione per storie sulla vita violenta dei bassifondi dove prevalgono la fisicità dei personaggi e le loro pulsioni autodistruttive, la costante presenza autobiografica (dall'ossessiva educazione cattolica alle contraddizioni della cultura italoamericana), la sapiente fusione di dialoghi...

Foto di Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio

1974, Hollywood, California

Propr. Wilhelm Di C., attore statunitense. Dopo una lunga serie di apparizioni televisive e pubblicitarie, esordisce al cinema con Critters 3 (1991) di K. Peterson. Ottiene una candidatura all'Oscar interpretando il giovane minorato Arnie in Buon compleanno, Mister Grape (1993) di L. Hallström e diventa una star adorata da milioni di ragazzine nel 1996, con l'interpretazione di Romeo in Romeo + Giulietta di William Shakespeare di B. Luhrman. Il ruolo che lo consacra come nuova icona del cinema mondiale è però quello di Jack Dawson, giovane e povero emigrante, esuberante e al contempo melodrammatico, che in Titanic (1997) di J. Cameron s'innamora, ricambiato, di una ricca ereditiera per la quale si sacrificherà. Attore tutt'altro che trascurabile, per le dimensioni esorbitanti del successo...

Foto di Cate Blanchett

Cate Blanchett

1969, Melbourne

"Propr. Catherine Elise B., attrice australiana. Diplomatasi all’Accademia nazionale d’arte drammatica, ottiene prestigiosi riconoscimenti sui palcoscenici di Sydney, che le aprono le porte della televisione e ben presto del cinema. Fattasi notare in Oscar e Lucinda (1997) di G. Armstrong, ottiene la consacrazione a Hollywood con la sua magistrale interpretazione di Elizabeth (1998) di S. Kapur. Impeccabile lady inglese in Un marito ideale (1999) di O. Parker, è al centro del misterioso The Gift (2000) di S. Raimi e veste gli eterei panni di Galadriel, regina degli elfi, in Il signore degli anelli (2001) di P. Jackson. Nel 2002 è invece una spia che collabora con la Resistenza nella Francia occupata dai nazisti in Charlotte Gray di G. Armstrong. Nel 2005 vince l’Oscar come miglior attrice...

Foto di Kate Beckinsale

Kate Beckinsale

1973, Londra

Propr. Kathryn Bailey B., attrice inglese. Figlia d’arte, debutta al cinema interpretando il ruolo di Hero nell’adattamento dello shakespeariano Molto rumore per nulla (1993) diretto da K. Branagh. Abbandonati gli studi di letteratura per dedicarsi alla carriera di attrice, si impone nei panni dell’aspirante scrittrice protagonista di Cold Comfort Farm (1996), ironica commedia di J. Schlesinger. Tra le sue successive apparizioni sul grande schermo si segnalano quelle in Pearl Harbor di M. Bay (è la crocerossina amata dai due amici piloti) e nella commedia romantica Quando l’amore è magia - Serendipity (2001) di P. Chelsom. In The Aviator (2004) di M. Scorsese impersona con successo A. Gardner, per poi tornare alla commedia con Cambia la tua vita con un click (2006) di F. Coraci.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail