La bellissima storia di Alice insieme alla sua meno conosciuta seconda avventura, ugualmente travolgente grazie alla penna del suo chiacchierato autore britannico. Può essere tanto una favola della buonanotte quanto una lettura da spiaggia. Indimenticabile, intramontabile Carroll.
Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie-Al di là dello specchio
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RITA IERVOLINO 05 dicembre 2011
-
M.LUISA PAOLILLO 11 settembre 2010
non sminuiamo il valore di un testo -anzi due, purtroppo "Alice dietro lo specchio" passa da sempre come un sequel minore- che viene generalmente annoverato solo tra la letteratura per ragazzi: dietro il nonsense di Carroll, frutto di una acuta intelligenza e un rigoroso esercizio della ragione, si nasconde una fitta trama di simbolismi connessioni e parallelismi che spaziano dall’esoterico al folkloristico; l’assurdo -al motto esoterico di “ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso”- diventa così una duplice porta che si spalanca sul fantastico, il che lo renderà sempre affascinante per i ragazzi, e su una stimolante sfida alla ragione e alla conoscenza, piatto prelibato per il mai sazio lettore più colto e attento; superfluo il consiglio dell’approccio al testo originale per assaporarne anche le sfaccettature più minute che inevitabilmente scivolano tra le maglie di una sia pur ottima traduzione QF
-
..........
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it