Le avventure di Sherlock Holmes. Ediz. integrale - Arthur Conan Doyle - copertina
Le avventure di Sherlock Holmes. Ediz. integrale - Arthur Conan Doyle - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Le avventure di Sherlock Holmes. Ediz. integrale
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disp. immediata

Descrizione


Il più popolare detective di tutta la letteratura mondiale, Sherlock Holmes, creato nel 1887 dalla geniale penna di Arthur Conan Doyle, ha sempre un solo scopo: risolvere con l'arma della sua intelligenza gli enigmi che gli si presentano, anche quando sembrano assolutamente inespugnabili. Fedele alla sua "scienza della deduzione", che sfrutta ogni minimo indizio, segno o dettaglio per trovare la soluzione, affronta crimini ingarbugliati e appassionanti con freddezza ed estrema razionalità. "Le avventure di Sherlock Holmes" riunisce dodici casi, uno più complesso dell'altro, in cui il celebre investigatore deve salvare la vita di un uomo o il patrimonio di una banca o una donna in pericolo, ricorrendo anche a travestimenti (da prete, da marinaio o da mendicante). Immancabilmente, al suo fianco c'è il dottar Watson, amico e biografo, sbalordito quanto il lettore dalle infallibili capacità deduttive di Holmes.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
288 p., Brossura
The adventures of Sherlock Holmes
9788854120181

Valutazioni e recensioni

  • Intrigante e coinvolgente. Ti viene voglia di leggerlo senza interruzioni.

  • VINCENZO ASARO

    Conan Doyle ha inventato il personaggio di Sherlock Holmes prendendo spunto da un medico suo collega che lo aveva colpito per la sua abilità di conoscere le patologie dei suoi pazienti con un semplice colpo d'occhio. La lettura dell'opera tuttavia lascia delusi, specie se si è vista una trasposizione cinematografica. Sembra che Holmes debba necessariamente fare delle deduzioni brillanti (palesemente ingigantite) che risulterebbero difficili e un pò forzate persino agli occhi di un bambino. E' sottovalutata la figura del medico Watson (alterego dello stesso Conan Doyle)

Conosci l'autore

Foto di Arthur Conan Doyle

Arthur Conan Doyle

1859, Edimburgo

È il padre della letteratura poliziesca. Discendente di una nobile famiglia irlandese, abbandona il cattolicesimo a favore di un agnosticismo scientifico. Nel 1876 intraprende gli studi di medicina nella Edinburgh Medical School, laureandosi nel 1885. Dopo alcuni anni trascorsi come medico di bordo su una baleniera, nel 1887 pubblica il primo romanzo di Sherlock Holmes, Uno studio in rosso, cui ne seguono oltre sessanta. Tra i suoi titoli più famosi e che rientrano nel ciclo di Sherlock Holmes, ricodiamo Il mastino dei Baskerville, Le avventure di Sherlock Holmes, La valle della paura. Tra le altre sue opere La mummia, La compagnia bianca, Il guardiano del Louvre. Oltre ad essere stato corrispondente di guerra, giornalista ed esperto di spiritismo, ha dato vita ad una serie di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it