Coinvolgente e interessante, consiglio caldamente
L'avvocato degli innocenti
Ventidue anni fa Quincy Miller, un giovane di colore, è stato accusato di aver ucciso l'avvocato Keith Russo, di cui era stato cliente. Condannato frettolosamente all'ergastolo sulla base di testimonianze e prove poco attendibili e di un movente poco credibile, Quincy si è sempre professato innocente senza venire mai ascoltato da nessuno. La sua unica speranza sono i Guardian Ministries, i "padri guardiani", una fondazione no profit che si occupa di dimostrare l'innocenza dei suoi assistiti salvandoli dalla pena di morte. A capo di questa piccola e agguerrita organizzazione c'è Cullen Post, ex avvocato pieno di ideali che, dopo essere rimasto fortemente deluso dal sistema giudiziario, è diventato pastore episcopale e si è dedicato a combattere le condanne ingiuste. Accettando di dimostrare l'innocenza di Quincy, Cullen deve partire alla ricerca dei vecchi testimoni e smontare le false prove che erano state prodotte, mettendo a rischio la sua vita. Perché il suo cliente è stato incastrato da criminali senza scrupoli che non vogliono certo che lui esca vivo dalla prigione. Hanno già ucciso un avvocato ventidue anni fa e possono benissimo eliminarne un altro senza pensarci due volte.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it