La trama si basa su fatti di cronaca nera realmente accaduti (e che ancora tristemente si ripetono). Una denuncia sul tema del bullismo e dell'omofobia in un gruppo di giovani, I personaggi principali della storia sono Lorenzo, Antonio e Elena. Lo consiglio a tutti, soprattutto agli adolescenti perché fa riflettere su dinamiche purtroppo ancora troppo presenti nelle scuole e all'interno dei gruppi dei giovani
Un bacio (DVD)
Un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità
«Un bacio ci (ri)porta con passione e tenerezza laddove tutti abbiamo sofferto le pene dell'inferno.» – Il Fatto Quotidiano
«Un film che rimane nella mente e nel cuore.» – Internazionale
«Pieno di sorprese, a metà fra il "teen-age movie" drammatico e il musical pop alla "Grease"» – L'Unità
Lorenzo, Blu e Antonio. Sedici anni, e tre motivi diversi per essere derisi dai compagni di scuola: il gay, la ragazza facile o lo stupido. Questa è la storia della loro grande amicizia, che poteva essere più forte delle loro paure. E di un piccolo bacio che sconvolge le vite. Un inno alla vita, un viaggio nell'età più difficile e bella, un atto di accusa contro il bullismo, l'omofobia e tutti gli schemi che ci impediscono di essere felici.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Lucky Red
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:102 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Backstage - I protagonisti e le famiglie - Costruire una scena - Le prime volte di un bacio - Provini - Il coraggio di essere sé stessi - Trailer - In eslcusiva: Hurts (Remix) di Mika, backstage e videoclip
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lushka 28 aprile 2022
-
Simy Scame 02 marzo 2017
Il film si basa sulla storia di tre adolescenti sedicenni ovvero Lorenzo , Antonio e Blu che frequentano lo stesso Liceo in una piccola città in Friuli Venezia Giulia ; i tre si ritrovano insieme perchè sono esclusi ed emarginati dai compagni di scuola per alcune loro 'caratteristiche '. Lorenzo è bullizzato perché è omosessuale , Blu è considerata una ragazza 'facile' ed Antonio è deriso e trattato come un ritardato mentale. I tre stringono una forte amicizia tra di loro e non hanno nessuna intenzione di subire tutti questi attacchi ingiusti . Un tema molto delicato e problematico che è presente in tante scuole , un film da vedere.
-
I 3 protagonisti del film sono per tre motivi differenti emarginati dai loro coeatanei: Blu viene considerata una ragazza "facile", Antonio è visto come quello poco intelligente ed infine Lorenzo, felicemente gay, deve sopportare ogni giorno il giudizio degli altri. Insieme possono essere più forti ma a volte questo non basta. Il tema centrale è quello del bullismo, con accento particolare verso l'omofobia. Sono temi che devono essere affrontati perchè purtroppo ancora presenti nelle scuole e non solo. Quindi,ritengo che questo sia un film da vedere assolutamente e soprattutto da diffondere in modo che il messaggio possa arrivare a quante più persone possibili.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it