I bambini di Himmler - Caroline de Mulder,Simona Mambrini - ebook
I bambini di Himmler - Caroline de Mulder,Simona Mambrini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
I bambini di Himmler
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un romanzo meraviglioso e toccante. Un tributo alla forza silenziosa delle madri durante la barbarie nazista. TRADOTTO IN TUTTA EUROPA «È tutto cosí silenzioso. Non si sente niente, solo voci di donne, pianti di neonati, il cinguettio degli uccelli. A Steinhöring la guerra è ancora lontana». Baviera, 1944. C'è profumo di sapone di Marsiglia e di latte dolce nel reparto maternità di Heim Hochland dove Renée ha trovato rifugio. Nonostante non parli tedesco, tra tovaglie floreali e zuppiere fumanti quel posto le sembra piú una casa per vacanze che una clinica. Ci è arrivata esausta e impaurita dopo il duro viaggio dalla Francia. Appena ha scoperto di essere incinta di Artur, l'ufficiale delle SS, è scappata via. Ma nell'immacolato ospedale voluto da Himmler per le mamme e i neonati del Reich, quanto potrà ancora reggere la calma apparente, ora che gli echi della guerra si fanno sempre piú vicini? Ora che anche Schwester Helga, l'infermiera piú votata alla causa nazista, fatica ad accettare la tragica sorte inflitta ai bambini che non soddisfano i criteri richiesti? I bambini di Himmler è un romanzo che conquista e commuove. Uno squarcio di luce su una pagina oscura e sconosciuta della storia. «Una scrittura cesellata, senza enfasi, che getta una luce feroce sulla caduta di un impero malato». Le Point «Crudo, brutale e allo stesso tempo pieno di eleganza». France Culture «Un romanzo serio, necessario, con la capacità di penetrazione di un documentario». Le Figaro Littéraire «Caroline De Mulder, identificandosi quanto piú possibile con la tragica umanità dei suoi personaggi, fa risaltare, per contrasto, la cieca crudeltà dell'ideologia». L'Obs

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
256 p.
Reflowable
9788858447482

Valutazioni e recensioni

  • angelareader
    distopia...REALE

    La trama: Una "casa" nella quale portare donne accuratamente selezionate a partorire futuri soldati per infoltire le schiere di un esercito decimato dalla guerra in corso. ROMANZO DISTOPICO? No! Purtroppo è cruda e fredda realtà. In questo romanzo l'autrice narra del "Progetto Lebensborn", che fu uno dei diversi programmi avviati dal gerarca nazista Heinrich Himmler per realizzare le teorie eugenetiche del Terzo Reich sulla razza ariana e portare la popolazione ariana in Germania a 120 milioni di persone entro il 1980. Capite la pazzia e a cosa arrivarono questi esaltati? La storia scorre su tre binari paralleli, tre punti di vista differenti della stessa storia, quello di un'infermiera, una madre e un prigioniero. È un libro scritto davvero bene, scorrevole e molto interessante. Porta alla luce una storia che sembra appartenere a chissà quale scenario orwelliano...invece è realtà vecchia solo di qualche decennio. consiglio.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore