se il protagonista fosse stato un cuoco, il film sarebbe stato nettamente migliore
A Beautiful Mind
Forbes Nash Jr é un giovane, timido ed eccentrico matematico che grazie alle sue geniali teorie riesce a raggiunge la fama e un prestigioso posto da ricercatore al Mit. In piena guerra fredda la sua abilità nel decifrare codici segreti attira l'attenzione del Pentagono. Ma le sue manie di persecuzione lo spingono verso la malattia mentale e il ricovero in ospedale dove viene sottoposto a sedute di elettroshock e a massicce dosi di farmaci. Grazie all'amore della moglie Alicia riesce a tornare all'università e, ormai settantenne, viene insignito del premio Nobel.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:DreamWorks, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:136 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano; Serbo-croato; Sloveno
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; commenti tecnici
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sooky 31 dicembre 2021
-
Film dedicato alla figura del matematico John Forbes Nash jr., interpretato da un Russel Crowe all'apice della sua potenza mediatica. La pellicola è molto ben strutturata, presentando un perfetto connubio tra gli effettivi successi che caratterizzarono la vita del brillante scienziato e le ossessioni che giunsero a turbarne la mente. In un turbinio di sequenze, in cui lo spettatore fatica a separare realtà e paranoia, si consuma la parabola del protagonista, con i suoi successi e le sue cadute. Una storia a non dimenticare, che commuove lo spettatore e insegna a reagire alle difficoltà.
-
Una mente bella, è la storia vera (poco romanzata) del matematico John Nash (interpretato molto bene da Russel Crowe) che ha sviluppato una delle più importanti teorie economiche attraverso un modello matematico, la teoria dei giochi. Un uomo stimato e conscio delle sue potenzialità, ma anche timido, solitario e smarrito che viene salvato dall’amore di una sua allevia che lo accompagnerà nella sua vita travagliata. La pellicola ha vinto numerosi Oscar, di sicuro merita una visione dagli appassionati della scienza ma anche dagli inguaribili romantici
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it