Un libro pieno di dolcezza. Mostra il potere della lettura: creare connessioni, aumentare l’autostima e viaggiare in mondi paralleli. Consigliato a tutti quelli che cercano un caldo abbraccio.
La biblioteca dei giusti consigli
Scegli un libro. Mettiti comodo. Un viaggio straordinario sta per cominciare.
«Un’indimenticabile lettera d’amore al potere delle storie e della lettura.» - The Bookseller
«Un esordio che vi catturerà dalla prima pagina.» - Publishers Weekly
«La prova del potere delle letteratura.» - D la Repubblica
«Un romanzo delicato e toccante sull’importanza dei legami familiari e delle connessioni umane.» - Newsweek
La giovane Aleisha è tutto fuorché una lettrice accanita. Da tempo, non si fida più dei libri perché l'hanno delusa. Eppure, il caso vuole che rimedi un lavoretto estivo in una biblioteca, dove l'unico modo per riempire i vuoti tra un avventore e l'altro è sfogliare qualche pagina. Un passatempo noioso se non fosse che una mattina compare Mukesh, un signore alla disperata ricerca di un contatto con la nipotina topo di biblioteca. L'uomo le chiede di consigliargli qualcosa da leggere e Aleisha pensa bene di cavarsela con una lista che ha trovato in fondo a un vecchio volume sgualcito. Ma si sbaglia. Perché Mukesh torna con l'intenzione di parlare dei romanzi che gli ha indicato. E lei non può far altro che dare un'altra possibilità alla lettura. Così, libro dopo libro, si accorge che ogni storia è capace di trasportarla lontano e di mostrarle il lato migliore della realtà: "Il buio oltre la siepe" la invita a guardare il mondo con occhi diversi; "Orgoglio e pregiudizio" le insegna che esiste la persona giusta per ognuno di noi, mentre "Piccole donne" le fa scoprire la forza della gentilezza e della solidarietà. Col passare dei giorni, Aleisha e Mukesh sperimentano il potere terapeutico della letteratura, che li avvicina e cura l'anima. E si rendono conto che i romanzi che leggono racchiudono un segreto inaspettato. Un segreto che ha a che fare con la biblioteca e che li legherà a doppio filo. Perché solo unendo le forze e diffondendo la passione per la lettura potranno portarlo alla luce e arrivare alla verità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nicoletta 18 marzo 2025Dolcezza
-
Paola 92 27 dicembre 2024tutti dovrebbero leggerlo
un libro che parla dell' amore per i libri e la lettura, sul potere che hanno di avvicinare le persone, di aiutarle a superare momenti difficili o solo a svagare. mi è venuta voglia di leggere o rileggere i libri citati . consiglio di leggerlo a chiunque, che sia un lettore accanito o meno
-
Anita 05 settembre 2024Libro coccola
Una lettura che somiglia a una carezza e che dà molti spunti per altre piacevoli letture. Consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it