Black out dell'immagine. Saggio sulla fotografia e gli anacronismi dello sguardo - Riccardo Panattoni - ebook
Black out dell'immagine. Saggio sulla fotografia e gli anacronismi dello sguardo - Riccardo Panattoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Black out dell'immagine. Saggio sulla fotografia e gli anacronismi dello sguardo
Scaricabile subito
12,60 €
12,60 €
Scaricabile subito

Descrizione


Le fotografie hanno una particolarità: nascono immediatamente obsolete. La loro immagine, infatti, riproduce ciò che ci abbandona nell'attimo stesso in cui è impressionato su un supporto. Per questo le istantanee non sono soltanto strumenti utili per ricostruire il passato: sono interlocutori che destano in noi domande sul rapporto che abbiamo con il tempo. Da questa considerazione iniziale si sviluppano le riflessioni di Riccardo Panattoni, che indaga in profondità e con un inatteso sguardo filosofico il significato della fotografia, al di là del suo valore documentario.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
XVIII-120 p.
Reflowable
9788867740437

Conosci l'autore

Foto di Riccardo Panattoni

Riccardo Panattoni

Riccardo Panattoni insegna Etica e psicoanalisi presso l’Università di Verona. Ha fondato il Centro di ricerca “Tiresia” per la filosofia e la psicoanalisi, presso la stessa Università. Insieme a Elio Grazioli cura la serie Imm’ sulla cultura visuale. Dirige con Federico Leoni per Orthotes la serie Le parole della psicoanalisi. Tra i suoi libri: Black out dell’immagine (Bruno Mondadori, 2013) e Siamo cambiati dalle immagini (Moretti & Vitali, 2014). Con Federico Leoni ha curato il primo volume della serie Le parole della psicoanalisi dedicato a Transfert Amore Trauma (Orthotes, 2016). Per Feltrinelli ha pubblicato Giorgio Agamben. La vita che prende forma (2018).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows