Descrizione fuorviante. E' per caso se Biancaneve diventa torera. Il film finisce bene per il toro. Finale drammatico. Il toro non c'entra però. Bianco e nero, formato 4/3, didascalie e cartelli invece dei dialoghi. Da vero film d'altri tempi. Ma ci sono durezze e uno spirito lucidamente folle in questo film. Comprese le derive sociali moderniste. L'ho trovato asciutto e sottilmente aggressivo e maligno. Ottimi gli attori, e ottimi i costumi. Specie quelli della matrigna/"regina", la donna velata della copertina.
Blancanieves
C'era una volta una piccola bambina che non aveva mai conosciuto la propria madre e che crebbe odiata dalla propria matrigna. Imparò il mestiere del padre, un famoso torero, e fuggì di casa per diventare una leggenda. Nell'Andalusia Anni 20: la matrigna è una ballerina di flamenco, il padre è un torero rimasto paralizzato, i sette nani sono toreri nani...
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Spagna; Francia
-
Produzione:Eagle Pictures, 2015
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:104 min
-
Lingua audio:(Dolby Digital 5.1); (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
-
Contenuti:interviste; dietro le quinte (making of); trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BD 25 novembre 2023Duro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it