Sembra impossibile poter trasmettere le emozioni della musica con dei disegni, ma Blue Giant ci riesce. In questo manga le emozioni trasmesse dalla musica sono messe al centro. È adatto per chi è incuriosito dal mondo jazz ma anche per chi già lo conosce, dove troverà riferimenti a persone, pezzi, e teoria musicale del jazz.
Blue giant. Vol. 1
Uno studente del terzo anno delle superiori, Dai Miyamoto, il cui cuore è stato toccato dal Jazz, ha continuato a suonare il sassofono da solo a Kawahara, con la pioggia o con il sole, giorno e notte, per molti anni. Dedizione, talento, fortuna... cosa è più importante per raggiungere il proprio obiettivo?
Da quando il cuore di Dai Miyamoto, uno studente al terzo anno delle superiori, è stato toccato dal jazz, il ragazzo continua a esercitarsi senza sosta con il sassofono. Nell'avvolgente solitudine di Kawahara, di giorno e di notte, con la pioggia o con il sole, nella mente di Dai risuonano solo le note e il desiderio di diventare il miglior sassofonista del mondo. Sudore, talento, fede, ambiente circostante, fortuna: cosa sarà più importante per lui per raggiungere il suo obiettivo? L'acclamata serie di Shinichi Ishizuka sul mondo della musica, pluripremiata, in un'edizione degna del suo fascino e della sua potenza visiva.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca 09 gennaio 2025Una storia di vita e musica
-
Filippo 09 giugno 2023
Storia e disegni magistrali! E' bellissimo perdersi nelle pagine e nella musica
-
Cloden 19 luglio 2022Manga spettacolare
Manga dal formato "anomalo", personalmente lo trovo molto bello da sfogliare, buona carta e illustrazioni stupende. Blue Giant parla di musica ma non solo. Parla di un ragazzo che ha uno Scopo nella vita, che sa quello che vuole. Ci sono tantissime emozioni in queste pagine, assolutamente consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it