Ancora una volta Frank Schatzing ha lasciato il segno, consegnandoci un vero capolavoro. Nonostante la mole notevole, il ritmo narrativo è sempre alto ed è ottimamente congegnata la commistura tra indagine storica e romanzo, con i continui flashback tra presente e passato che creano la giusta suspence per tenere incollato il lettore sino alla conclusione. Non si può che essere contenti di trascorrere il tempo con le sue 1000 e più pagine, lo consiglio assolutamente.
Breaking news
«I romanzi di Schätzing sono cinema su carta.» Focus «Lo scrittore tedesco che ha conquistato milioni di lettori nel mondo.» Panorama «Uno scrittore che vende milioni di copie scrivendo cose intelligenti.» La Stampa «Soltanto Frank Schätzing poteva scrivere un thriller così.» Der Spiegel Afghanistan, 2008. È l'occasione della sua vita, lo scoop che lo farà entrare nell’empireo dei giornalisti d’inchiesta: essere testimone diretto del blitz che dovrebbe portare alla liberazione di tre occidentali sequestrati dai talebani. È un azzardo, eppure Tom Hagen deve scommettere. E perderà. Tel Aviv, 14 maggio 1948. Quando David Ben Gurion annuncia la nascita dello Stato d'Israele, per Yehuda Khan e Arik Scheinerman è un sogno che si realizza. Giovani, istruiti e ambiziosi, non vedono l'ora di mettersi al servizio del loro Paese. Yehuda, che studia agraria, vuole rendere fertile il deserto; invece Arik pensa alla carriera militare e, chissà, magari anche a quella politica: un giorno, Israele avrà bisogno di un leader forte e carismatico che possa realizzare un altro sogno. La pace. Tel Aviv, 2011. Da quella maledetta notte di tre anni prima, da quel blitz che, per colpa sua, era finito in tragedia, Tom Hagen si sente un fallito, come uomo e come giornalista. Finché non si materializza davanti a lui una preziosa, forse unica, occasione di riscatto: la possibilità di pubblicare un dossier sulle attività illegali del governo israeliano. Hagen sa che quel dossier è come un fiammifero gettato nella polveriera del Medio Oriente. Ma non può immaginare la violenza dell’esplosione che lo travolge: nel giro di poche ore, si ritrova solo, in fuga, braccato da spie e assassini. E mentre ogni luogo diventa una trappola e ogni passo rischia di farlo cadere nell’abisso, capisce che la verità – tutta la verità – si nasconde nel passato di due famiglie che hanno attraversato la storia d’Israele. Perché nel passato è già scritto il presente e, forse, il futuro del mondo intero. Acclamato dalla critica come il capolavoro di Frank Schätzing, Breaking News unisce slancio epico e avventure mozzafiato, decisioni epocali e sacrifici quotidiani, la disperata ricerca della normalità e la costante maledizione della guerra. Parla di ieri, di oggi, di domani. Parla di tutti noi, dei segni che lasciamo nel mondo. E, dopo averlo letto, non guarderete più la Storia con gli stessi occhi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CARMELA DE RISI 27 novembre 2016
-
giada alessandrini 23 novembre 2016
Schatzing è lo scrittore più poliedrico che io abbia mai conosciuto. I suoi romanzi tutti bestseller di successo sono stati definiti, e a ragione, come cinema su carta. Questo libro non fa eccezione, grazie alla sua prosa eccellente e al ritmo incalzante. In alcuni passaggi lo scrittore si è dilungato troppo ma questo non incide in modo negativo sull'esperienza di lettura. Questo thriller è un punto di riferimento per gli amanti del genere. Voto positivo per questo thriller politico davvero esplosivo.
-
nadia vasile 18 maggio 2016
Amo questo scrittore sin dal suo primo romanzo pubblicato in Italia. Questo romanzo tuttavia non può ottenere a mio avviso il pieno dei voti. Uno dei più grandi difetti del libro, sono le dissertazioni politiche che lo scrittore inserisce nella narrazione. Lo stile è sempre quello di Schatzing, lo stesso che ho amato anche nelle sua altre opere. Questa volta tuttavia l’uso di troppe pause rende la lettura meno scorrevole e a tratti quasi noiosa. Tutto sommato il voto è positivo ma sono convinta che per poter essere un ottimo romanzo, un thriller incalzante, avrebbe dovuto avere almeno duecento pagine in meno.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows