Brick for stone - Alessandro Barbero - ebook
Brick for stone - Alessandro Barbero - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Brick for stone
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il nuovo romanzo di Alessandro Barbero, un racconto dell’11 settembre tra realtà storica e pura, trascinante, invenzione letteraria.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
352 p.
Reflowable
9788838945083

Valutazioni e recensioni

  • Stefania
    Un occhio critico sul sogno americano

    Un mix fra realtà e finzione, romanzo è ambientato a New York, nei mesi che precedono l’attentato alle Torri Gemelle dell’11 Settembre 2001 L’agente della CIA Harvey Sonnenfeld viene incaricato di approfondire la veridicità di alcune voci che millantano la possibilità di un attentato a Manhattan. Casualmente vengono recepiti frammenti di discorsi di un gruppo di adolescenti di colore che tramano una non ben definita azione che coinvolge le Torri Gemelle. Sonnenfeld, la cui carriera è già vacillante, mette in piedi una squadra a dir poco bizzarra composta da un esule russo, Grigorij Kozlov, esperto di guerra batteriologica e da Bobbie Fischer ex campione di scacchi di fama mondiale; ai due, successivamente, si aggiungono il Professor Koselleck, linguista specializzato in frasi ingiuriose ed improperi e Francy Flores, vanesio e impenitente donnaiolo, direttore del MC Donald ’s che si trova al 107° piano della Torre Nord. In realtà i ragazzi non sono altro che writers: nasce così una commedia degli equivoci a tratti assurda che però, fra false piste, idee bislacche e geniali quanto inutili intuizioni, arriva incredibilmente vicino a quello che è realmente accaduto. Tutti noi abbiamo ben presente quel che ha significato l’11 settembre 2001 per il mondo occidentale e il prezzo pagato in vite umane. Il ritratto che Barbero fa degli Stati Uniti è assai impietoso: i Servizi Segreti ne escono sconfitti sotto tutti i punti di vista; il sogno americano di chi cerca dignità e lavoro si infrange; viene evidenziato il disagio sociale e l’emarginazione delle minoranze etniche; emerge l’illusione di una società consumistica nella quale le cose futili e il sesso la fanno da padrona

  • GiovanniR

    Probabilmente a causa delle aspettative non ho apprezzato molto questo libro. Mi ha lasciato contrariato. Mi è piaciuta l’idea di lasciare uno degli eventi che ha cambiato il corso della storia sullo sfondo, ma in alcuni aspetti se ne è persa la potenza reale che ha avuto. Esiste un prima e un dopo l’undici settembre e in questa narrazione invece, non riesce nemmeno a distrarre due innamorati.

  • Emma
    Davvero bello!

    il professore ha un modo di scrivere che quasi fa figurare le immagini davanti agli occhi del lettore, rendendo la lettura rapida, coinvolgente e fluida.

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Barbero

Alessandro Barbero

1959, Torino

Scrittore e storico italiano. Laureato in Storia Medioevale con Giovanni Tabacco, nel 1981, ha poi perfezionato i suoi studi alla Scuola Normale di Pisa sino al 1984. Ricercatore universitario dal 1984, diventa professore associato all’Università del Piemonte Orientale a Vercelli nel 1998, dove insegna Storia Medievale. Ha pubblicato romanzi e molti saggi di storia non solo medievale. Con il romanzo d’esordio, Bella vita e guerre altrui di Mr. Pyle gentiluomo, ha vinto il Premio Strega nel 1996.Collabora con La Stampa e Tuttolibri, con la rivista "Medioevo", e con i programmi televisivi ("Superquark") e radiofonici ("Alle otto della sera") della RAI. Tra i suoi impegni si conta anche la direzione della "Storia d'Europa e del Mediterraneo" della Salerno Editrice. Tra i suoi...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows