Questo libro mi ha incuriosito dopo aver visto il terzo film al cinema e mi ha sorpreso. Dico questo perché anche se è chiaro che il libro sia stato fatto apposta per il film dal quale è tratto e quindi deve essere simile, c'è una cosa che non lo è ma non dirò per non fare spoiler ma chi leggerà questo libro dopo il film se ne accorgerà. Veniamo al libro che non mi è dispiaciuto come il film, ma non posso dire che sia stato un capolavoro visto che si presenta come un diario alla quale bridget racconta ciò che gli accade. Ma la cosa che non mi fa dire capolavoro è il fatto che come nel film bridget ha 40 e passa anni e Darcy è diciamo di mezza età e quindi anche se si vuole continuare il filone dei precedenti non viene fuori quello che io ho provato con i precedenti. Infine posso dire che togliendo questo e pensando a scene non presenti nel film più la sorpresa mi ha lasciato abbastanza soddisfatta. Chi è appassionato della saga non può quindi farsi sfuggire questo libro.
Bridget Jones's baby. I diari
Bridget è tornata. Col pancione. Bridget Jones ha una nuova vita che adora: è produttore esecutivo di un programma televisivo, ha finalmente un'ottima linea, e possiede persino un'auto con tanto di navigatore. È veramente soddisfatta, se non che... è più single che mai, attorniata da amiche che sfornano un bambino dopo l'altro e che le ricordano l'inesorabile ticchettio dell'orologio biologico. Per il momento si limita a fare la madrina, ed è proprio all'ennesimo battesimo che rivede, dopo cinque anni dalla rottura del loro fidanzamento, Mark Darcy. Uno sguardo, poche parole, e i due si ritrovano a letto insieme. Nella vita di Bridget Jones, però, niente è mai così semplice: dopo qualche giorno rivede anche l'incorreggibile rubacuori Daniel Cleaver, che la trascina in una notte di passione. Passano i mesi e Bridget non riesce più a entrare nei suoi jeans preferiti Gli amici la convincono a fare un test di gravidanza, che ovviamente è positivo. Chi sarà quindi il padre? Il rigido Mark o Daniel il cialtrone-cheperò-potrebbe-cambiare Basterebbe molto meno per riaccendere la loro rivalità, ma fra i due litiganti Bridget se la gode: perché è felice, molto felice, di aspettare un bambino. In fondo, il papà è un dettaglio! Anche alla soglia dei quarant'anni Bridget Jones resta l'esilarante, caotica, imbranata ragazza che si nasconde in ciascuna di noi, e che - per citare Mark Darcy - ci piace così com'è.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Monica Biavaschi 01 marzo 2017
Il libro è il terzo capitolo della saga di Bridget Jones. Come sempre è scritto sotto forma di diario, particolare che lo rende scorrevole e leggero, ma soprattutto intimo. Bridget pare conoscere solo due uomini nella sua vita, che a distanza di anni tornano, e a causa di una noncuranza riguardo alle precauzioni, si ritrova incinta ma non sa chi sia il padre. Come è tipico del personaggio, vive questa situazione con leggerezza, ironia e anche con immaturità. Nonostante la storia non sia molto articolata od originale, la scrittrice si lascia ricordare sia per il modo informale in cui scrive, sia per gli immancabili film che seguono.
-
Quello che mi è piaciuto meno della serie. Troppo sceneggiatura cinematografica
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows