Mi è piaciuto molto, letto velocemente poiché è davvero piccolo... in fondo si tratta di un discorso che se letto attentamente fa riflettere!
Buona vita a tutti. I benefici del fallimento e l'importanza dell'immaginazione
Un piccolo libro pieno di saggezza, umanità e senso dell'umorismo, ricco di ispirazione per chiunque si trovi a un punto di svolta della sua esistenza. Per imparare a osare e ad aprirsi alle opportunità della vita.
«Non occorre la magia per trasformare il mondo. Dentro di noi abbiamo già tutto il potere che ci serve: il potere di immaginarlo migliore.» Quando J.K. Rowling è stata invitata a tenere il discorso per la cerimonia di laurea di Harvard, ha deciso di parlare di due temi che le stanno molto a cuore: i benefici del fallimento e l'importanza dell'immaginazione. Avere il coraggio di fallire, ha detto, è fondamentale per una buona vita, proprio come ogni altro traguardo considerato di successo. Immaginare se stessi al posto degli altri, soprattutto dei meno fortunati, è una capacità unica dell'essere umano e va coltivata a ogni costo. Raccontando la propria esperienza e ponendo domande provocatorie, J.K. Rowling spiega cosa significa per lei vivere una ‘buona vita'.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carmencita 12 ottobre 2024Discorso che fa riflettere
-
Marta 06 novembre 2021Brevissimo ma scalda il cuore
Il discorso che tutti dovrebbero ascoltare al termine di un ciclo di studi. É incredibile come una donna di tale successo sappia ricordare così bene il dolore e la consapevolezza di essere una persona come tutti. Fallimento e immaginazione, parole a volte antipatiche o fuori moda oggi, ma quanto potenti!
-
Chantal Pancini 18 maggio 2018
Bellissimo. In fondo stiamo parlando di J.K. Rowling, non potrebbe essere altrimenti. Non è esattamente un "romanzo" si legge in meno di un'ora e appunto per questo probabilmente il prezzo è un po' elevato però è anche vero che le illustrazioni sono meravigliose e il discorso all'interno anche. Io lo consiglio a tutti, deve essere letto prima o poi, sopratutto nei momenti in cui ci sentiamo giù di morale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it