Racconto di una tragedia che vede coinvolto lo staff di un intero circo, nel cuore di Villa borghese. Intrecci e scoperte tutte la vivere e leggere.
Buonvino e il circo insanguinato
Una nuova indagine per il commissario Buonvino che dovrà misurarsi con il mondo del circo.
Roma è nel pieno delle feste natalizie e al Parco dei Daini, nel territorio di competenza del commissariato di Villa Borghese, si è installato il colorato tendone di un circo. Invitato alla prima, il commissario Buonvino ha modo di conoscere i componenti della carovana e avverte tra loro strane tensioni sotterranee. La sera lo spettacolo inizia regolarmente e gli spettatori si lasciano catturare dalla inossidabile magia circense. Durante il numero dei trapezisti, però, la giovane figlia del direttore di scena, Manuelita, mentre effettua un’acrobazia particolarmente complessa e rischiosa cade sbattendo contro l’unica parte dura della rete di protezione. I soccorsi sono inutili, la ragazza è morta sul colpo. Tutto lascia credere che si sia trattato di un terribile incidente, una sciagurata fatalità. Ma Buonvino intuisce che qualcosa non torna e si mette a indagare scoprendo che, spente le luci della pista, tra i membri di quella che a un primo sguardo sembra una grande famiglia unita e solidale covano sentimenti di rancore, invidia, odio. E anche qualcosa di più.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angelo 28 giugno 2025intenso
-
Marghe56 31 marzo 2025Carino
Ho letto gli altri libri del commissario Buonvino e devo dire che mi erano piaciuti di più. Questo l'ho trovato un po' poco avvincente. L'unica cosa che si evince dal racconto è che possono fare molto più male le parole che i fatti,
-
Lasabri 01 gennaio 2025Il caro Buovino
Finalmente sei tornato! Ti aspettavo Buon vino, avevo nostalgia di te e dei tuoi collaboratori. Anche a me il circo non piace molto, e quei pagliacci poi!!! Ma tu sei riuscito a farci conoscere quel mondo sotto un aspetto diverso, più intimo a tratti inquietante. La tua sensibilità però non manca mai. Grazie. A presto. E non farti attendere troppo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it