La bussola d'oro (2 DVD)<span>.</span> Special Edition di Chris Weitz - DVD
La bussola d'oro (2 DVD)<span>.</span> Special Edition di Chris Weitz - DVD - 2
La bussola d'oro (2 DVD)<span>.</span> Special Edition di Chris Weitz - DVD
La bussola d'oro (2 DVD)<span>.</span> Special Edition di Chris Weitz - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
La bussola d'oro (2 DVD)<span>.</span> Special Edition
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Esiste un mondo in cui le streghe dominano i cieli del nord e gli orsi polari sono i guerrieri più coraggiosi, mentre ogni essere umano è collegato ad uno spirito animale che è importante come il loro cuore. Ma questo mondo è dominato dal Magisterium, che cerca di controllare tutta l'umanità e che ora deve fronteggiare una minaccia molto pericolosa: l'ultima Bussola d'Oro esistente e la ragazzina che è destinata a possederla.

Dettagli

2007
DVD
2
8032807024226

Informazioni aggiuntive

  • 01 - Home Entertainment, 2008
  • Eagle Pictures
  • 108 min
  • Italiano (Dolby Digital EX 5.1);Italiano (DTS ES 6.1);Inglese (Dolby Digital EX 5.1)
  • Inglese; Italiano per non udenti
  • 2,40:1 Wide Screen
  • commenti tecnici: commento audio del regista/sceneggiatore; dietro le quinte (making of): Il romanzo - L'adattamento del libro - La ricerca di Lyra Belacqua - L'aletiometro - La scenografia - I costumi - Oxford - Gli orsi corazzati - La musica; speciale: La prima del film; contenuti interattivi: La galleria interattiva dell'aletiometro; foto; trailers

Valutazioni e recensioni

  • Il film è molto bello se preso separatamente. Fatto bene, con dei bravi attori. Però se si considera che è tratto dall'omonimo libro allora è tutta un'altra storia. Perché ci sono molte cose discordanti e soprattutto il finale che lo collega ai due libri successivi e completamente tagliato. Questo è un vero peccato perché i libri sono davvero belli e sarebbe stato piacevole avere una versione cinematografica che potesse arrivare anche a chi non ama la lettura.

  • Chi non ha mai visto La bussola d’oro? Beh chi non l’ha fatto corra a recuperare questo scompenso perché davvero bisogna vederlo almeno una volta nella vita. La bussola d’oro tratta temi davvero particolari e per nulla leggeri, ma lo fa di sottofondo ad una trama intrigante, intrecci ben studiati, scenografie magiche e personaggi costruiti alla perfezione. Parliamo del cast? Atomico. Nonostante trovassi leggermente irritante la protagonista, ho amato l’amico e l’orso. Vi consiglio di comprare subito questo film perché ne vale davvero la pena!

  • Bel film che porta lo spettatore in un universo parallelo ricco di personaggi fantastici e ambientazioni fiabesche, ma che dà anche degli importanti spunti di riflessione, sicuramente più adatti ad adolescenti e adulti che a bambini. La "polvere", che offusca le coscienze nel tentativo di manipolarle, e coloro che la diffondono hanno forse nell'intenzione di Pullman (autore del romanzo da cui il film è tratto) un riferimento preciso. In ogni caso si può adattare l'idea a qualunque tipo di autoritarismo che cerca di controllare la nostra società. Molto suggestiva la rappresentazione del daimon, un essere animale parallelo al nostro io, che cresce con noi e ci accompagna durante la nostra vita come espressione della nostra anima. E inquietante l'idea che qualcuno possa avere il potere di estirparlo, riducendoci ad esseri senza identità e senza libero arbitrio. Insomma un film che dietro la facciata fantasy nasconde un messaggio profondo che spinge a pensare. Non avendo letto la trilogia mi sarebbe piaciuto vedere sul grande schermo la trasposizione cinematografica degli altri due romanzi, purtroppo mai realizzata. Questa edizione contiene un DVD di contenuti speciali non privi di interesse per gli amanti del genere.

Conosci l'autore

Foto di Chris Weitz

Chris Weitz

1969, New York City

Sceneggiatore e regista, ha diretto, tra gli altri, La bussola d'oro e New Moon, il secondo capitolo della fortunatissima saga di Twilight. Sono arrivati in Italia i suoi romanzi The young world nel 2015 e The New Order e The Revival nel 2016, pubblicati tutti da Sperling & Kupfer.

Foto di Daniel Craig

Daniel Craig

1968, Chester

"Propr. D. Wroughton C., attore inglese. Il volto fieramente virile e spigoloso, lo sguardo azzurro tagliente, il sesto James Bond (a partire da Casino Royale, 2006, di M. Campbell) è lontanissimo dal modello Connery, eppure ne discende direttamente. Merito di una recitazione rude e fragile al contempo, rodata in teatro e in tv, esaltata da personaggi ambigui (il trentenne impegnato in una relazione sessuale con l’anziana suocera in The Mother, 2003, di R. Michell; l’omicida oggetto del desiderio non solo letterario di T. Capote in Infamous - Una pessima reputazione, 2006, di D. McGrath) e da antieroi sull’orlo dell’abisso (lo spacciatore in crisi di The Pusher, 2004, di M. Vaughn; lo scrittore perseguitato da uno sconosciuto ne L’amore fatale, 2004, di R. Michell). Sempre più impegnato a...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail