C'era una volta un libro. Una favola per tutti - Naoki Matayoshi,Shinsuke Yoshitake,Gala Maria Follaco - ebook
C'era una volta un libro. Una favola per tutti - Naoki Matayoshi,Shinsuke Yoshitake,Gala Maria Follaco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
C'era una volta un libro. Una favola per tutti
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questa favola è per tutti i cacciatori di storie. È un omaggio alla lettura e narra con ironia l'amore per i libri e il loro straordinario potere. Questa è la storia di un re molto anziano, avido lettore di libri, che decide di mandare due dei suoi sudditi in giro per il mondo a caccia di storie. I due uomini si mettono in viaggio e al loro ritorno, nell'arco di tredici notti, raccontano al re i libri che hanno scovato: c'è il libro che nessuno riesce a leggere perché va troppo veloce. Il libro ricercato in tutto il paese con la polizia alle calcagna. Il libro abbandonato sullo scaffale di una libreria dell'usato: felice, nonostante le pagine logore, perché ha accompagnato la vita di un uomo che lo ha letto mille volte. Ci sono libri che ridono, mangiano, salvano. Pagine che parlano e frusciano. Storie che devono ancora essere scritte e altre che non spariranno mai. E che, soprattutto, insegnano ad amare la complessità e la varietà del mondo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
200 p.
Reflowable
9788835726159

Valutazioni e recensioni

  • Nanami
    Molto bello!

    Un libro davvero molto bello! A primo impatto ho avuto l'impressione che potesse trattarsi di un libro molto simile a "il piccolo principe" ed effettivamente non credo di aver sbagliato nella mia valutazione. La storia narrata sembra inizialmente molto semplice, quasi un racconto per bambini, ma proprio dietro a delle semplici parole si nascondono significati davvero molto profondi! Assolutamente consigliato!

Conosci l'autore

Foto di Shinsuke Yoshitake

Shinsuke Yoshitake

1973

Nato nella prefettura di Kangawa nel 1973, Shinsuke Yoshitake si è laureato alla facoltà di arti plastiche dell’università di Tsukuba. Autore, illustratore e scultore, è arrivato primo nella sesta, nell’ottava e nella nona edizione del MOE Picture Book Award in occasione del Sankei Children Book’s Award. Ha inoltre ottenuto una menzione speciale al Bologna ragazzi 2017 con Non si toglie! (Salani, 2018) e ha vinto il cinquantunesimo Shinpu Award. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Il libraio magico (Sperling & Kupfer, 2018).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore