Di una delicatezza fuori dal comune. Le pagine si fanno mangiare letteralmente.
Cambiare l'acqua ai fiori
Vincitore nel 2018 del Prix Maison de la Presse, presieduto da Michel Bussi, con la seguente motivazione: “Un romanzo sensibile, un libro che vi porta dalle lacrime alle risate con personaggi divertenti e commoventi”. Violette Toussaint è guardiana di un cimitero di una cittadina della Borgogna. Ricorda un po’ Renée, la protagonista dell’Eleganza del riccio, perché come lei nasconde dietro un’apparenza sciatta una grande personalità e una storia piena di misteri. Durante le visite ai loro cari, tante persone vengono a trovare nella sua casetta questa bella donna, solare, dal cuore grande, che ha sempre una parola gentile per tutti, è sempre pronta a offrire un caffè caldo o un cordiale. Un giorno un poliziotto arrivato da Marsiglia si presenta con una strana richiesta: sua madre, recentemente scomparsa, ha espresso la volontà di essere sepolta in quel lontano paesino nella tomba di uno sconosciuto signore del posto. Da quel momento le cose prendono una piega inattesa, emergono legami fino allora taciuti tra vivi e morti e certe anime che parevano nere si rivelano luminose.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bonda 29 agosto 2025
-
Py87 25 agosto 2025Delicato
L'idea che mi ha dato in generale questo libro è di essere delicato, anche se la storia di per sé non lo é proprio per nulla; non sono certo eventi felici quelli narrati. Le pagine letteralmente si bevono, é scritto magnificamente, grande la capacitá dell'autrice di portarti nella storia. Comunque, leggendolo, ho avvertito piú di qualche "strizzatina d'occhio" per rendere il romanzo piú accattivante. Ho messo 4 stelle, ma forse ne darei 3,5 perché nonostante l'abbia trovato un bel libro, in fin dei conti non mi ha particolarmente impressionata.
-
Alessandra 18 agosto 2025Delicato e profondo
Il primo libro dell'autrice che me ne ha fatto innamorare perdutamente. Un romanzo e uno stile delicato, avvincente e coinvolgente.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows