I campioni che hanno fatto la storia della NBA
Da Bill Russell a Victor Wembanyama,una raccolta dei giocatori più iconici, talentuosi e vincenti che hanno calcato i parquet del campionato di basket più famoso del mondo. Quando la NBA nacque, nel 1946, in pochi avrebbero potuto immaginare che sarebbe diventata le lega cestistica più famosa al mondo, con appassionati in ogni continente disposti a fare le ore piccole per seguire in diretta le gesta dei suoi campioni. Per diversi anni faticò a guadagnare una popolarità consolidata presso il pubblico statunitense, che le preferiva prima le partite di esibizione, ritenute più spettacolari, successivamente il campionato universitario o le leghe rivali. Se le cose cambiarono, fu grazie ai grandi campioni che in campo hanno scritto pagine di storia della pallacanestro. Personalità le cui giocate incredibili ebbero un impatto sia dentro che fuori i palazzetti, cambiando la società statunitense e trasformando la NBA in un fenomeno globale. Questo libro raccoglie i profili dei 101 giocatori che più di tutti hanno lasciato un segno. Dalle prime vere superstar degli anni Cinquanta e Sessanta, passando per rivalità leggendarie come quella tra Magic Johnson e Larry Bird fino ad arrivare a Michael Jordan, Kobe Bryant, LeBron James e Steph Curry, Dario Vismara ci accompagna alla scoperta della lega sportiva più famosa del mondo, diventata il punto di riferimento per chiunque voglia vedere i cestisti più forti affrontarsi sera dopo sera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows