I cani di Roma - Conor Fitzgerald,Elisa Banfi - ebook
I cani di Roma - Conor Fitzgerald,Elisa Banfi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
I cani di Roma
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La canicola dell’agosto romano pesta duro. Dagli alberi le cicale berciano il loro canto ipnotico. Nel vicinato i televisori stanno vomitando programmi per casalinghe assopite e Arturo Clemente viene assassinato in casa sua da un uomo che neanche conosce. Quando il commissario Alec Blume arriva sulla scena già fin troppo affollata del delitto, scopre che la vittima, impegnata in prima persona contro le violenze sugli animali, non è uno qualsiasi: si dà il caso che la vedova sia una parlamentare dell’opposizione. Blume, americano di origine, romano d’adozione e sbirro per vocazione, benché abbia passato oramai più di metà della sua vita nella capitale, non ha ancora imparato a piegarsi alle convenienze e alle clientele a cui i colleghi sembrano tanto attenti. Sarà così costretto a giostrarsi continuamente tra la ricerca della verità e le pressioni da parte dei diretti superiori e dei palazzi del potere perché dia ai giornali un colpevole; si troverà a lottare per mantenere il controllo del caso in una città in cui anche un’indagine per omicidio deve piegarsi alle esigenze della politica. Fitzgerald, forte di una scrittura viva, penetrante, quasi cinematografica, confeziona una trama illuminata da una grande ispirazione narrativa e precisa come un meccanismo a orologeria. Impossibile non lasciarsi conquistare da personaggi che paiono quasi uscire dalla pagina per condurre il lettore giù giù fino ai bassifondi di Roma, quella stessa caput mundi una volta dilaniata dalle lotte tra i Colonna, gli Orsini, i Pamphili, e ora controllata da pochi capibanda, all’improvviso costretti a confrontarsi con un cane sciolto inebriato dal sangue, deciso a farsi strada nella geografia della malavita.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
470 p.
Reflowable
9788862203647

Conosci l'autore

Foto di Conor Fitzgerald

Conor Fitzgerald

1964, Cambridge

Conor Fitzgerald abita in Italia dal 1989. Ha collaborato all’edizione italiana degli Scritti italiani di James Joyce. Dal 1992 al 1998 ha curato un quotidiano bilingue francese-inglese dedicato alla politica e all’economia del Belpaese, che ha seguito con attenzione le inchieste di Mani pulite. Nel 2001 ha co-fondato un’agenzia di traduzione specialistica e, da qualche anno, insegna alla Scuola superiore per traduttori e interpreti con sede a Ostia. I cani di Roma (Ponte alle Grazie 2011) è il suo romanzo d’esordio, il primo di una serie che vede come protagonista il commissario Blume e di cui in Gran Bretagna è già uscito il secondo episodio.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail