Ogni pagina è intrisa di emozioni, di ricordi, di delicata poesia, di nostalgia. Questo raccolta di brevi racconti non è altro che la biografia dell'autrice. Ci sono i suoi ricordi, le sue emozioni, le sue ansie, le sue paure, i suoi pensieri. Ogni situazione descritta è vissuta. Emerge la figura di una persona fragile nascosta dai suoi sorrisi, e di una persona forte, a dispetto delle sue tristezze. Di una persona comunque positiva. Emerge la forza interiore. Ogni pagina è un'emozione, è la poesia della vita. Attenzione, non fatevi ingannare dalle dimensioni contenute, non è un libro che si legge tutto d'un fiato. Perchè in ogni pagina, in ogni racconto, occorre soffermarsi a riflettere, a immaginare di essere al posto del protagonista, a vivere le sue emozioni.
Il canto della civetta ed altri racconti
Nell’ultima pagina del Canto della civetta si legge che «Due occhi non bastano per vedere tutto il mondo» e che bisogna «osservarlo con tanti sguardi diversi, attraverso gli altri e le loro emozioni». Proprio da questo desiderio di considerare diversi punti di vista nasce il libro di Anna Laura Folena, giornalista e appassionata di ludo-linguistica, che a ciascuno di questi punti di vista ha dato una voce. A parlare in prima persona, infatti, è un narratore diverso per ogni racconto. Che si tratti di animali, come la civetta, il delfino, la farfalla, o di luoghi, come il ponte, la piazza, la spiaggia, o di personaggi, come il marinaio, il pittore, il direttore d’orchestra, o d’altro ancora, il lettore ha la possibilità di conoscere i loro pensieri e le loro storie, specchiandosi nelle loro vite e nei loro sentimenti fra sogno e realtà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VIVIANA CAMPO 19 maggio 2018
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows