La capanna dello zio Rom - Andrea G. Pinketts - ebook
La capanna dello zio Rom - Andrea G. Pinketts - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La capanna dello zio Rom
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Milano, novembre 2016: torna per l'ultima volta Lazzaro Santandrea e lo fa in grande stile. "Specialista delle resurrezioni", non è un tipo che se ne va: di solito arriva. Arriva al momento giusto. E anche in questo caso piomba nel bel mezzo degli eventi. O sono gli eventi a piombare su di lui, impegnato a innamorarsi di una ragazza dall'oscuro presente? Ossitocina ha i leggings e un cane, Lou Reed, addestrato a farle la spesa al supermercato. Per Lazzaro è un colpo di fulmine. Con conseguenze devastanti. Loden assassini, parka assetati di sangue, reggicalze letali, giacche da camera a gas esilarante: la cabina armadio di Pinketts è un guardaroba teatrale di lusso inventivo. E Lazzaro questa volta finirà coinvolto in un delirio senza precedenti, tra le fiere di Milano e la Fiera del Libro di Bucarest, con gemelli incendiari, latinisti allo sbaraglio e regolamenti di conti con le forchette di plastica, in compagnia di giornalisti d'assalto, mercenari vestiti da suora e vecchi amici orfani di guerra e di madre. Nella Capanna dello Zio Rom Pinketts ricrea la sua Milano nera e surreale divertendosi con lo stile inconfondibile di sempre: gioca con le parole come con i suoi personaggi e persino con i capitoli, facendoli litigare tra di loro. Nel corso di un mese dalla "vita breve ma intensa come James Dean", fatto di pomeriggi "corti come calzoni alla zuava", si addensa una vicenda ricchissima. E più le cose si complicano, più ci si immerge di gusto nella lettura, in sintonia con Lazzaro che, ricapitolando gli eventi, a un certo punto ammette: "Tutto ciò non puzzava. Profumava di guai".

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
388 p.
Reflowable
9788852074448

Valutazioni e recensioni

  • Francesco Morra

    Dopo alcuni anni torna Lazzaro Santandrea,il nostro eroe si troverà invischiato come al solito tra mille disavventure aiutato dal suo amico di sempre Pogo il dritto e innamorato quuesta volta di una donna che l'autore ha battezzato,Ossitocina,si proprio l'ormone dell'amore.Viaggeremo con Lazzaro tra una cittadina inventata dell'hinterland milanese,Cubano Milanino ed andremo in Romania.Scrittura come sempre ricercata di Pinketts che non deluce e ci permette anche con questo romanzo di apprezzare la sua verve ed il suo "senso della Frase". E' un noir ma non solo.Si parla di integrazione ed anche con sarcasmo si stigmatizza l'oggi ipocrita che viene incarnato da personaggi puramente cattivi. Insomma Pinketts è sempre avanti.Chapeau!

  • AMEDEO BIANCHI

    Se si sceglie di scrivere una serie di libri con un protagonista si puo' decidere di farlo morire, ma se poi si decide di resuscitarlo come l'omonimo biblico, lo si deve fare conservandone le qualita' e non affogarlo in ettolitri di birra. Lazzaro e' stato l'eroe della mia immaturita', l'ho difeso su radio2 da chi l'avrebbe voluto bruciare, ma oggi, dopo aver letto l'ultima sua avventura non so se lo rifarei. Ti prego Pinketts o ti disintossichi dall'alcol o scrivi d'altro. Oppure se eri sobrio quando hai scritto il libro, e' ora che ritorni a bere. Mi sono consolato rileggendo "Lazzaro , vieni fuori", ma i miei 16 euro spesi non me li rimborsa nessuno. E pensare che ci usciva una bella bottiglia di Pinot...

Conosci l'autore

Foto di Andrea G. Pinketts

Andrea G. Pinketts

1960, Milano

pseudonimo di Andrea Giovanni Rodolfo Pinchetti, Andrea G. Pinketts è stato giornalista e autore prevalentemente di romanzi noir. Tra le sue pubblicazioni tutte con Mondadori, si ricordano: Nonostante Clizia (2003), L'ultimo dei neuroni (2005), Ho fatto giardino (2006), Depilando Pilar (2011), Ho una tresca con la tipa nella vasca (2014), La capanna dello zio Rom (2016).Ha vinto numerosi premi, tra cui due edizioni del Mysfest di Cattolica e lo Scerbanenco. Il 20 dicembre 2018 muore a Milano.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail