libro molto crudo, che fa riflettere su ciò che era la schiavitù nell'ottocento. veramente un libro fantastico
La capanna dello zio Tom. Ediz. integrale
Arthur Shelby, possidente gentile di una grande piantagione in America ma debole, decide di vendere il vecchio zio Tom, generoso, gentile schiavo nero a cui è molto affezionato, a Haley, feroce mercante di schiavi. Tom accetta il suo destino. In viaggio sul fiume con Haley, salva una bambina caduta in acqua, e il padre della piccola lo compera per gratitudine: ne farà il suo cocchiere. Forse per Tom si schiude la promessa di un avvenire migliore. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
dalila 13 luglio 2024valutazione
-
Loli 16 febbraio 2024un libro che ti fa riflettere...
Un libro eccezionale, attuale e anche molto scorrevole. Ogni pagina del libro mi ha colpito liberando forti respiri di emozioni
-
Maria Pia Dell'Omo 05 dicembre 2017
Lincoln disse ad Harriet Stowe che "una donna così piccola era riuscita a mettere in ginocchio un'intera nazione, con un solo testo". Un libro profondo, devoto, che fa vibrare corde tenere, lacerate dal troppo strimpellio - come un povero banjo. Tom è cristico, nella sua fede e nel suo martirio. Le ingiustizie che è costretto ad attraversare ci umanizzano, attraverso gli occhi innocenti di Eva. Attuale, attualissimo. Utile per meglio comprendere l'umano che si nasconde dietro "storie" disaffezionate, da prima pagina, da rotocalco, di persone che subiscono un sopruso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it