Capodanno in giallo - Esmahan Aykol,Andrea Camilleri,Costa Gian Mauro - ebook
Capodanno in giallo - Esmahan Aykol,Andrea Camilleri,Costa Gian Mauro - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Capodanno in giallo
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Gli investigatori più popolari dei «gialli» Sellerio e il Capodanno. La sfida, o la scommessa è quella di provare la personalità dei protagonisti: quanto sono capaci, per così dire, di una vita autonoma in cui la realtà della loro esistenza non sia solo lo sfondo delle imprese criminologiche.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
288 p.
Reflowable
9788838929823

Valutazioni e recensioni

  • Tutto è partito con la richiesta da parte della Casa Editrice di scrivere dei racconti con tema il Natale. Seguono Capodanno, Ferragosto, Carnevale, ecc... Questa raccolta presenta racconti gialli di autori di di grande rilevanza, ma tutti, Camilleri incluso, non trovano nella brevità del racconto la dimensione ideale per sviluppare idee e trama, né riescono appieno a dare spessore ai personaggi. Leggendo il racconto di Camilleri pare di rileggere il famoso "Gli arancini di Montalbano"... Direi che questo libro è un passatempo, ma esistono valide alternative nei romanzi scritti dagli autori stessi qui presenti.

  • Stefania Coinu

    Una raccolta di racconti gialli scritta da sei maestri del genere e avente come filo conduttore la notte di Capodanno. Anche se i protagonisti sono un po' in tono minore rispetto ai romanzi, la lettura e` comunque veloce e piacevole e consente di conoscere autori che non si aveva avuto ancora l'occasione di leggere. Tra tutti spiccano i racconti di Manzini con il suo Rocco Schiavone e I condomini della casa di ringhiera di Recami.

  • IVAN CORCIONE

    Il giallo e il mistero che si uniscono nella nascita del Capodanno

Conosci l'autore

Foto di Esmahan Aykol

Esmahan Aykol

1970, Edirne (Turchia)

Nata in Turchia, a Edirne, vive tra Berlino e Istanbul. Durante gli studi universitari in giurisprudenza, ha lavorato come giornalista per radio e giornali turchi. Successivamente ha aperto con un'amica un bar. Ora si dedica completamente alla scrittura. Hotel Bosforo, pubblicato in Italia da Sellerio, è il primo romanzo della serie con protagonista Kati Hirschel. Il secondo, Appartamento a Istanbul, è pubblicato da Sellerio nel 2011, Divorzio alla turca nel 2012, Tango a Istanbul nel 2014.Un suo racconto è uscito nell'antologia Capodanno in giallo (Sellerio 2012).

Foto di Andrea Camilleri

Andrea Camilleri

1925, Porto Empedocle (Agrigento)

Nato a Porto Empedocle (Agrigento), Andrea Camilleri ha vissuto per anni a Roma.  Dal 1939 al 1943, dopo un periodo in un collegio da cui viene espulso, studia ad Agrigento al Liceo Classico Empedocle dove ottiene la maturità classica senza dover sostenere l’esame a causa dell’imminente sbarco degli alleati in Sicilia. A giugno inizia, come ricorda lo scrittore, "una sorta di mezzo periplo della Sicilia a piedi o su camion tedeschi e italiani sotto un continuo mitragliamento per cui bisognava gettarsi a terra, sporcarsi di polvere di sangue, di paura".  S’iscrive all’Università (Facoltà di lettere) ma non si laureerà mai. Si iscrive anche al Partito Comunista.Inizia a pubblicare racconti e poesie e vince il Premio...

Foto di Costa Gian Mauro

Costa Gian Mauro

1952, Palermo

Gian Mauro Costa è un giornalista e autore italiano. Laureato in filosofia, ha collaborato con «L’Ora» e con la Rai. Ha firmato inoltre film e documentari. Ha pubblicato con Sellerio Yesterday (2001), Il libro di legno (finalista al Premio Scerbanenco 2010), primo romanzo con protagonista Enzo Baiamonte, cui sono seguiti Festa di piazza (2012) e L'ultima scommessa (2014), Stella o croce (2018) e Mercato nero (2020). Nel 2023 esce per Mondadori Ti uccido per gioco.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail