Un capitolo attesissimo della saga Marvel. Uno scontro epico tra due schieramenti di eroi che annoveriamo in genere tra i 'buoni'. Questo film ci fa riflettere quindi sul relativismo etico, sul fatto che non sia tutto bianco o nero. Sono le diverse opinioni dei supereroi riguardo al controllo del governo a far spaccare il gruppo. Ciò porta quindi anche ad una riflessione politico-sociale: a quante libertà siamo disposti a rinunciare in cambio della protezione e in nome del rispetto della legge? E chi controllerà i controllori? Oltre a questi temi, nel film non mancano le scene d'azione e i momenti di leggerezza, marchio di fabbrica della Marvel. Da guardare e collezionare per tutti gli appassionati!
Captain America. Civil War
Steve Rogers è al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l'umanità. Ma, quando un altro incidente in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l'installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d'amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi di difendere l'umanità senza interferenze governative, mentre l'altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Walt Disney, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:147 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Polacco (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese per non udenti; Italiano; Polacco; Rumeno
-
Formato Schermo:2,40:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
STEFANIA BOSCOLO 19 maggio 2018
Una garanzia per chi come me ama i film della Marvel. Il fan qui è chiamato a schierarsi, un pò come fanno i personaggi. Nonostante il film sia considerato come appartenente alla serie dei Captain America, in realtà ruota attorno a tutti gli Avengers e ai propositi di ognuno di essi riguardo al modo di essere supereroi e alle responsabilità che ne derivano. Intrigante, sempre più spettacolare. Mette le basi per il film seguente: Avengers Infinity war
-
Daniela Bertelli 17 maggio 2018
La Marvel è una garanzia, se volete vedere un bel film di super eroi è sicuramente imbattibile. In questo terzo titolo dedicato a Captain America (ma inserito in un contesto più ampio in termini di Avengers) il fulcro della storia è la spaccatura all'interno del gruppo di vendicatori: da una parte chi vuol mantenere l'indipendenza del gruppo rispetto al controllo del governo, dall'altra invece chi ritiene che ci voglia qualcuno a supervisionare le attività per contenerne gli effetti collaterali. Interpretazioni eccezionali come sempre ed effetti speciali spettacolari. Consigliatissimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it