L’album uscì nel 1998 nella sola versione in CD. Quella che ho preso io è la ristampa in vinile. C’è sempre un po’ di perplessità nell’acquistare album concepiti per il digitale e poi convertiti al vinile. L’album però vale l’azzardo, perché si tratta del lavoro più riuscito di Lucinda Williams, un’artista poco conosciuta qui in Italia, ma molto apprezzata oltreoceano. Nel 1999 ha vinto il Grammy Award come miglior album folk contemporaneo. Presenti nell’album come collaboratori anche Roy Bittan (storico tastierista della E-Steet Band di Springsteen) e Steve Earle come co-produttori (insieme alla stessa Williams) e Emmylou Harris ai cori.
Car Wheels on a Gravel Road
• CAR WHEELS ON A GRAVEL ROAD è il quinto album della cantautrice americana LUCINDA WILLIAMS.
• Uscito originariamente nel 1998, è considerato il miglior lavoro di Lucinda ed un capolavoro nell’ambito dell’Alternative Country/Americana, con partecipazioni di ospiti come Steve Earle (anche produttore) ed Emmylou Harris. La Williams è affiancata alla produzione anche da Roy Bittan e Ray Kennedy.
• Il disco vince il GRAMMY® Award nel 1982 nella categoria Best Contemporary Folk Album nel 1999.
• L’album viene ripubblicato in VINILE BLACK 180g.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvio 22 gennaio 2025Gran bell’album, di musica americana/alternative country
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it