Leggere questo libro dopo l'incoronazione di Re Charles delinea in modo più preciso il profilo caratteriale del re. Per chi ha guardato in diretta tv l'incoronazione del Re non aggiunge molto. Se avrete la fortuna di leggere il libro lontano dall' incoronazione allora potrete immergervi tra repubblica e la monarchia inglese in un mix perfetto tra realtà e regole di corte. Caprarica, insieme a Varvello, sono delle garanzie per descrivere la Gran Bretagna sotto molti punti di vista.
Carlo III. Il destino della corona
Principe ribelle. Principe laureato. Principe impiccione. Il povero Carlo. Nel corso dei decenni di attesa che l'hanno reso anche l'«erede dei record», Carlo è stato chiamato in molti modi. Dall'infanzia, bambino e poi adolescente timido e insicuro, alla giovinezza in giro per il mondo, al matrimonio forzato con Diana e l'amore eterno con Camilla, fino alla tragedia di Lady Di. Quante sfide. Quanti ostacoli. Antonio Caprarica ci mostra un sovrano a due facce: il culto del passato e la lungimiranza sull'ambiente, una vita tra i lussi e l'attenzione ai più deboli, la determinazione di un uomo che - malgrado tutto - ha ottenuto la corona. Con una postfazione aggiornata, che affronta anche la recente malattia del sovrano, l'autore cerca di capire che tipo di re sarà Carlo, raccontando il principe che è stato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rossella 07 gennaio 2025Garanzia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it