Carriere. Le élites di Hitler dopo il 1945
Nonostante i clamorosi processi di Norimberga, l'epurazione nella Germania del dopoguerra fu ben lungi dall'investire un tessuto sociale profondamente penetrato dalla barbarie nazionalsocialista. Mancava tuttavia una indagine sistematica sulla portata di tale continuità che, al di là dei vertici politici del regime, riguarda medici, imprenditori, militari, giuristi, giornalisti: in breve quelle élites che avevano garantito la governabilità del Terzo Reich e che si ritrovarono a inquadrare gli sviluppi della Repubblica federale nel dopoguerra. Un numero di biografie esemplari rende l'idea di come le vicende della nascente democrazia tedesca siano state segnate dalla presenza di uomini con un passato, e delle conseguenze del loro reimpiego.
Venditore:
Informazioni:
297 p. paperback 9788833914848 Ottimo (Fine) .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it