Cartoline dai morti, racconti brevissimi, a volte di una sola frase, che raccontano le ultime immagini e le sensazioni prima di morire. Si legge in pochissimo tempo ma con grande gusto; a volte si ride per certe frasi caustiche, lapidarie come "Prima di me erano già morte ottanta miliardi di persone", altre volte si rimane con un po’ di tristezza. Una sorta di Spoon River moderno, dove l’autore, Franco Arminio, fa spedire cartoline dall’aldilà ai suoi protagonisti per salutarci un’ultima volta, senza ammonimenti o rimproveri.
"La morte è una spina piccolissima finita dentro il sangue chissà quando, è una ballerina che ha scelto la mia testa per i suoi esercizi, un fiume che passa sotto i miei ponti, la morte mi viene in mente mentre leggo mentre mi metto le calze quando mi faccio la doccia mentre parlo al telefono davanti al computer ai funerali alle feste."
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
paola scolari 17 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it