Quando ho preso in mano questo libro non ho capito subito di averlo già in parte spoilerato vedendo prima il film su Netflix, me ne sono resa conto al primo capitolo. Nella mia opinione è stata una lettura molto interessante, sotto certi versi anche riflessiva. L'ho apprezzato e lo consiglierei, probabilmente non come libro assolutamente da leggere al più presto, ma che comunque merita. Ho apprezzato molto alcune analogie e lo stile non l'ho trovato pesante.
La casa alla fine del mondo
Eric, Andrew e la loro adorata bambina di sette anni, Wen, stanno trascorrendo una vacanza in un cottage isolato in mezzo ai boschi del New Hampshire, sulla riva di un lago, lontano dal caos e dal chiasso della vita metropolitana, senza Internet e cellulari: un angolo di paradiso in cui regnano il silenzio e la serenità. Ma in una mattina di sole il sogno si trasforma in un incubo quando dal bosco emergono quattro sconosciuti. Leonard, un uomo gigantesco dai modi gentili e il sorriso caloroso, e i suoi tre compagni brandiscono armi inquietanti e spaventose e sono lì per portare a Eric, Andrew e Wen un messaggio ancora più inquietante e spaventoso. Mentre la famigliola si barrica in casa cercando un modo per chiedere aiuto, diventa sempre più chiaro che i quattro non se ne andranno finché non avranno ottenuto ciò per cui sono lì, una scelta impossibile, un sacrificio terribile. Nelle ore che seguono, in un crescendo di presagi apocalittici, paranoia, follia, orrore e rituali di sangue, la piccola casa alla fine del mondo diventa il cuore dell'universo, il luogo in cui si deciderà il destino di una famiglia e, forse, di tutta l'umanità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eleonora 05 febbraio 2025Interessante
-
Giulia 06 gennaio 2025Boh
Libro “carino” per quando si è annoiati… prima di questo ho letto un’altra opera di questo autore ( Nel buio della mente ) che ho nettamente preferito a questo qua. Se devo essere sincera questa storia sembra fatta apposta per diventare famosa—infatti ne è stato fatto un film su Netflix—e non ha davvero niente di particolare che me lo abbia fatto apprezzare chissà quanto; non è brutto ma nemmeno bello…
-
FraBlog 21 novembre 2023nontisentostoleggendo.blogspot.com
Trama: 4 stelle su 5 * All'inizio ero indecisa se leggere o no La casa alla fine del mondo. Ciò che ha influenzato la mia decisione è stato scoprire che M. Night Shyamalan (il regista de Il sesto senso) ha realizzato un film tratto da questo romanzo. La storia è coinvolgente, angosciante e tormenta costantemente il lettore con un dubbio: i quattro visitatori dicono la verità sull'imminente fine del mondo o sono dei pazzi esaltati? Il ritmo purtroppo è discontinuo e di conseguenza la tensione risulta a tratti compromessa. * Scrittura: 4,5 stelle su 5 * La narrazione è in terza persona e il tempo dei verbi al presente. La scrittura di Tremblay è elegante, in alcuni momenti addirittura poetica. Benché i capitoli (solo sette) siano molto lunghi, la lettura è fluida e piacevole.* Ambientazione: 4 stelle su 5* Una casa isolata immersa nella natura è la classica ambientazione per un romanzo horror: nessun vicino di casa che possa correre in aiuto, cellulari che non prendono, impossibilità di fuggire senza un'auto. Le descrizioni sono dettagliate senza essere invadenti. * Personaggi: 4 stelle su 5 * I tre protagonisti sono ben sviluppati non solo dal punto di vista fisico e psicologico, ma anche per quanto riguarda le loro vicissitudini passate. Tuttavia non sono riuscita a provare una profonda empatia per ciò che stava loro accadendo. Gli altri personaggi (giustamente) sono avvolti da un'aurea di mistero. * Finale: 4 stelle su 5 * Conclusione triste. Durante tutta la lettura avevo le idee chiare sulla veridicità o meno dell'annunciata apocalisse, e avevo ragione. Non poteva che essere così. Però mi sarei comportata diversamente dai personaggi principali. * Valutazione complessiva: 4 stelle su 5 * Il romanzo può avere un'ambientazione poco originale (non è la prima volta che mi capita di imbattermi in luoghi completamente tagliati fuori dal mondo), ma la trama è avvincente, ricca di suspence e sono presenti diversi colpi di scena inattesi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows