L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2023
Vincitore del Premio Pulitzer 1969
Un tragico racconto sui danni prodotti dalla guerra e dall'alienazione culturale, e sulla speranza con cui si torna alla propria terra, riscoprendo il valore sacro della famiglia e delle tradizioni.
«Un capolavoro sulla condizione umana universale e una pietra miliare della letteratura dei nativi americani. Un'opera d'arte che tutti dovrebbero leggere, per godere della bellezza del suo linguaggio» – Paris Review
«Momaday è una voce imprescindibile nel panorama letterario contemporaneo» – Los Angeles Times
«Dopo l'assegnazione del Pulitzer nel 1969, grazie a "Casa fatta di alba" ha preso avvio una vera e propria rinascita nella letteratura nativa, grazie al modo in cui Momaday, utilizzando le formule tradizionali per rappresentare le popolazioni indigene, ha mostrato ai lettori la ricchezza e la complessità della vita di queste genti» – Chelsea T. Hicks
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel romanzo di Navarre Scott Momaday - CASA FATTA DI ALBA (tr. Sara Reggiani, Edizioni Black Coffee 2022) - esordio e subito Prêmio Pulitzer nel 1968, un giovane navajo vive l'esperienza straziante della Seconda Guerra Mondiale e della perdita identitaria. Il suo mondo è quasi scomparso e quello che gli resta è di altri, duro, impietoso, veloce. Molto belle le descrizioni della natura, poetiche e suggestive. Il pianeta umano invece appare quasi un orizzonte misterioso e inconoscibile, in parte per la lingua spezzata e allusiva dell'autore; in parte forse per la traduzione non proprio scorrevole. Lo consiglio ugualmente per i momenti di folgorante verità e illuminazione. "Una singola stella che freme nell'universo è sufficiente a riempire la mente, ma non è niente nel cielo notturno" (p. 117)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore