Comperato per mia figlia di 12 anni mentre studiava i diritti civili e le donne. Il racconto a fumetti in bianco e nero di donne straordinarie che hanno fatto la storia, a volte volontariamente, altre involontariamente, ma hanno comunque segnato il destino delle donne che sono venute dopo di loro. Emblematica la storia di Franca Viola che tutte le adolescenti dovrebbero conoscere, eroina che ha dimostrato che a volte "pestando i piedi" contro tutto e contro tutti, si ottiene la libertà e che bisogna andarne fieri a testa altra e non come se si fosse bollate.
Cattive ragazze. 15 storie di donne audaci e coraggiose
Una graphic novel per ragazze e ragazzi (ma non solo) dedicata a 15 biografie eccellenti: scrittrici, condottiere, scienziate, attiviste, filosofe, cantanti, pittrici. Autonome, coraggiose, anticonformiste: più o meno note, sono donne che – in periodi storici e luoghi diversi – hanno a modo loro segnato la storia. Età di lettura: da 13 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:3 luglio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CLIZIA DE NADAI 07 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it