a
Il cattivo poeta (DVD)
Vincitore di 2 Nastri D'Argento: Miglior fotografia a Daniele Cipri e Migliori costumi a Andrea Cavalletto
«Sergio Castellito sceglie una strada sobria ed essenziale, una cifra ironica e dolente perfetta per questo D'Annunzio crepuscolare» - MyMovies
«Un film filosofico, sulla vita. E anche sul linguaggio» - Cinematografo
«"Il cattivo poeta", scritto e diretto dal napoletano Gianluca Jodice, mescola senza alcuna timidezza, ma con molta delicatezza e altrettanto talento dati biografici rigorosi sullo sfondo oscuro e allarmato dell' Italia fascista in procinto di precipitare nella folle avventura della guerra mondiale che determinò la sua catastrofe e ferì a morte molti dei suoi anni a venire» - il Mattino
1936. Giovanni Comini è stato appena promosso federale, il più giovane che l’Italia possa vantare. Ha voluto così il suo mentore, Achille Starace, segretario del Partito Fascista e numero due del regime. Comini viene subito convocato a Roma per una missione delicata: dovrà sorvegliare Gabriele d’Annunzio e metterlo nella condizione di non nuocere... Già, perché il Vate, il poeta nazionale, negli ultimi tempi appare contrariato, e Mussolini teme possa danneggiare la sua imminente alleanza con la Germania di Hitler. Ma al Vittoriale, il disegno politico di cui Comini è solo un piccolo esecutore inizierà a perdere i suoi solidi contorni e il giovane federale, diviso tra la fedeltà al Partito e la fascinazione per il poeta, finirà per mettere in serio pericolo la sua lanciata carriera.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia; Francia
-
Produzione:RAI, 2021
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:106 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0);Audiodescrizione (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,40:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
aurora 23 novembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it