Bernard Cornwell è l'indiscusso narratore delle storie dei Sassoni e della nascita dell'Inghilterra. Una storia lunga un secolo che ne attraversa tutte le fasi salienti. La vita e le imprese di Utreth di Bebbamburg sono il tocco in più che lascia il lettore incollato a tutti i volumi sperando che non termini il racconto e sempre affamato di nuove battaglie.
Un cavaliere e il suo re. Le storie dei re sassoni
Nono secolo dopo Cristo. Uhtred, giovane inglese allevato dai vichinghi danesi ma tornato a combattere per il suo re Alfredo il Grande, ha conseguito un'importante vittoria e scongiurato temporaneamente il pericolo di un'invasione dal Nord.
Ma le corti inglesi sono un nido di vipere e qualcuno trama nell'ombra per far cadere in disgrazia Uhtred e allontanarlo dal sovrano. Costretto all'esilio, il giovane cavaliere si imbarca in una serie di avventure sulle coste inglesi, ma le sue disgrazie non sono finite. Accusato di un delitto non commesso, Uhtred deve affrontare la prova più crudele e temuta dell'epoca: il giudizio di Dio, un duello all'arma bianca tra lui e il suo accusatore. Ma è proprio in quel momento cruciale che una nuova orda di pirati danesi infrange la tregua e dilaga nel regno d'Inghilterra. E Alfredo non può ignorare che l'unico cavaliere in grado di rovesciare una situazione disperata è proprio quello che ha stoltamente allontanato da sé. Allo stesso modo Uhtred sente che l'onore e la fedeltà sono più forti dell'orgoglio. Così con un'abile serie di azioni militari organizza una controffensiva. Ma non sa che, per la libertà della sua terra e la fedeltà al suo sovrano, dovrà pagare un prezzo altissimo.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
JackMarvin 28 dicembre 2022AVVINCENTE
-
Alex97 11 giugno 2022Secondo capitolo all'altezza del primo
Un buon secondo capitolo, con l'attenzione che passa dalle battaglie al background politico e religioso delle varie campagne di guerra e dei sovrani.
-
da un maestro del genere una saga sui re sassoni e sui vichinghi. la narrazione passa dalle battaglie tra vichinghi e sassoni alle implicazioni politiche e relazionali del conflitto tra religione cristiana e paganesimo vichingo, mutando i rapporti tra il protagonista e il suo re. l'amicizia e il valore invece saldano rapporti che vanno al di là delle guerre. godibilissimo romanzo storico, hanno appena creato una serie tv basata sulla serie
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it