Cercatori di silenzio. Le motivazioni, le esperienze, le emozioni di chi ama e pratica il silenzio
Il taccuino commenta i risultati della ricerca condotta tramite il questionario sul silenzio ospitato nel 2015-2016 sul sito di Accademia. 180 “cercatori di silenzio” raccontano, sulla base della propria personale esperienza, quale valore e quale significato ha questa dimensione nella vita di coloro che con continuità la frequentano. Il silenzio appare come condizione per vivere momenti di semplicità ricca di senso, spazio fertile per la riflessione e l’attività creativa, attitudine che consente l’ascolto consapevole di sé, della natura e degli altri. E anche componente di uno stile di vita più attento, più calmo e più gentile e dunque per più aspetti alternativo a quello oggi dominante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows