Il cervello è più grande del cielo. I segreti della mente spiegati da un grande neurochirurgo - Giulio Maira - ebook
Il cervello è più grande del cielo. I segreti della mente spiegati da un grande neurochirurgo - Giulio Maira - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Il cervello è più grande del cielo. I segreti della mente spiegati da un grande neurochirurgo
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Come funziona la nostra memoria? Come nascono i sogni? Cosa sono i neuroni specchio? In cosa differiscono i cervelli di uomini e donne? A che punto è l’intelligenza artificiale? Le neuroscienze hanno fatto in questi anni progressi straordinari e per comprenderli occorre una guida speciale, un grande neurochirurgo che ci accompagni in un viaggio attraverso i misteri della mente. In queste pagine Giulio Maira spiega in modo appassionante quanto sia complesso e prezioso il funzionamento del cervello e perché tutto ciò con cui entriamo in contatto ogni giorno – dal cellulare al computer, dai ricordi alle emozioni, dalla tv al senso del bello – non potrebbe esistere senza quella macchina perfetta che abbiamo in testa: una massa di atomi forgiati miliardi di anni fa nel cuore di stelle lontane che ci fa affermare che siamo tutti letteralmente «figli delle stelle». Attraverso metafore lampanti, citazioni e storie vere scopriamo la struttura e le funzioni dell’organo più articolato e importante dell’universo imparando come curarlo e mantenerlo «allenato» nel corso del tempo e mettendoci di fatto di fronte allo specchio della nostra anima. Perché è dai suoi meandri che scaturiscono la dolcezza della vita e la complessità del nostro destino.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
272 p.
Reflowable
9788828203209

Valutazioni e recensioni

  •  Dema
    Molto interessante!

    Un saggio sul funzionamento del cervello scritto in maniera appassionante. Attraverso questo libro si può conoscere meglio la struttura e il funzionamento del cervello umano; la sua grandezza, la sua storia, i suoi segreti. Il libro è scritto da un chirurgo internazionale che accompagna i capitoli e le nozioni con casi ed esperienze personali.

  • ROBERTO PEDERZOLI

    L'inizio del libro è da superare, mi è parso di afferrare molti contenuti quando l'autore ha inserito casi concreti e la sua esperienza diretta nella divulgazione. Alcune conclusioni spesso nella continuazione del testo vengono minimizzare o ridimensionate, lì mi sono un po' perso. Sull'intelligenza artificiale non condivido l'ottimismo. Se c'è una macchina che prenderà decisioni al posto nostro, l'uomo non farà altro che smettere di pensare.

  • ottimo libro! sicuramente da consigliare. Avrei gradito qualche tavola grafica con la struttura del cervello. E' difficile darsi uno stop quando si inizia a leggerlo. Per chi si occupa di decision making, bias cognitivi, emozioni, fornisce informazioni fondamentali.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail