Il cervello, tra cellule ed emozioni - Gianvito Martino - ebook
Il cervello, tra cellule ed emozioni - Gianvito Martino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il cervello, tra cellule ed emozioni
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In un papiro egizio del 3000 a.C. compare, per la prima volta, la parola “cervello”. Dovranno passare secoli prima di capire che l’organo più prezioso che abbiamo racchiude al proprio interno le funzioni superiori, quelle della “mente”, come la memoria, l’attenzione e il pensiero. Pesa 1,5 kg, contiene 90 miliardi di cellule nervose, opera a basso voltaggio, invia solo i segnali necessari e funziona in rete. Ma soprattutto: il cervello gioca in difesa! Si difende da tutto ciò che nell’ambiente circostante può essergli dannoso. In questa esplorazione avvincente del cervello umano, Gianvito Martino ci fa scoprire che le emozioni sono parte integrante del sistema che il cervello ha costruito per difendersi. Così, proprio l’organo che nel nostro immaginario rappresenta il luogo per eccellenza della razionalità si rivela, in modo sorprendente, costitutivamente istintivo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
48 p.
Reflowable
9788832820676

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows